Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Cerins
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 490.9 KB
buzz
come mai la scelta del taglio orizzontale e del taglio della testa?
Cerins
QUOTE(buzz @ Feb 22 2013, 10:49 AM) *
come mai la scelta del taglio orizzontale e del taglio della testa?

Un po' come tenerla quasi centrale..ho voluto provare a fare qualcosa fuori un po' dalle regole canoniche del ritratto (a cui normalmente mi attengo tongue.gif )... l'idea era concentrare l'attenzione sugli occhi e sullo sguardo..infatti anche la testa è tagliata, ma solo per una piccola porzione dei capelli.

Non son abituato al taglio orizzontale lo ammetto :( ..

Qualche suggerimento? smile.gif
romano80
mi piace , anche se io preferisco in caso di tagli qualcosa di molto piu netto tipo poco sopra le sopracciglia.
che diaframma hai usato e che ottica? non riesco a capire bene punto di messa a fuoco e pdc.
Cerins
QUOTE(romano80 @ Feb 22 2013, 03:05 PM) *
mi piace , anche se io preferisco in caso di tagli qualcosa di molto piu netto tipo poco sopra le sopracciglia.
che diaframma hai usato e che ottica? non riesco a capire bene punto di messa a fuoco e pdc.

85 a f2.2 fuoco negli occhi, in particolare quello di destra (alla destra di chi guarda) smile.gif
giovannigori
Una luce gradevole, il taglio orizzontale è un taglio che mi piace molto (qui forse potevi allargare qualche centimetro), l'espressione un pochino meno... ma risultato piacevole..
Bravi
G
Cerins
QUOTE(giovannigori @ Feb 22 2013, 07:23 PM) *
Una luce gradevole, il taglio orizzontale è un taglio che mi piace molto (qui forse potevi allargare qualche centimetro), l'espressione un pochino meno... ma risultato piacevole..
Bravi
G

Grazie del passaggio giovanni, e dei complimenti smile.gif
foz82
un bel ritratto eseguito bene, con una bella luce! smile.gif

posso chiederti una cosa?? tutto in luce naturale?

Ciao Alessandro.
Cerins
QUOTE(foz82 @ Feb 24 2013, 12:23 PM) *
un bel ritratto eseguito bene, con una bella luce! smile.gif

posso chiederti una cosa?? tutto in luce naturale?

Ciao Alessandro.

mista...alla sinistra di chi guarda, c'era la finestra sotto un pannello bianco e alla destra (sempre di chi guarda) una softbox (per i capelli)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.