Ehi ma chi ha detto che le ottiche AI non si trovano pi�???
A Milano le trovi tranquillamente e se non le trovi le puoi ordinare...
?????
Se poi tiriamo in ballo il discorso Leica....Leica sta a galla grazie al mercato del collezionismo, i leicisti operativi sono sempre meno, ma in vetrina quelle macchine stanno benissimo...e il problema comunque tocca anche leica....se uno prende una M7, ameno che non sia ricco sfondato, quando sente l'esigenza di un 21 o di un 28mm state pur certi che si fionda sul ricco mercato dell'usato..e questo ha un effetto devastante sulla casa tedesca, che mantiene s� la compatibilit�, ma si cannibalizza da sola, visto che si pu� comprare un ottica del '39 e montarla con un anello adattatore a vite....poi succede che due mesi fa la Leica licenzia 100 operai perch� non vende quasi nulla se non le ottiche alla Panasonic per le digitali...
Quindi apriamo gli occhi...
Purtroppo, e dico PURTROPPO, servono i numeri per stare a galla e mantenere un prezzo accessibile...
In quanto alle ottiche G, cosa a cui sono stato contrario anch'io...ma sono il futuro, e per le ottiche AI davvero non mi preoccuperei, visto che vengono prodotte ancora, e poi ci sono gli universali anche di alta classe, come le Voigtlander...veri gioielli miniaturizzati, disponibili anche nuove.
Per le AF....mah, capisco la rabbia ma io mi rivolgo comunque per primo all'usato quando devo acquistare, poi al nuovo, quindi.....di ottiche AF con GHIERA ce n'� un infinit�....certo chi ha le F vecchie o le FM che si fa il doppio corredo?
La compatibilit� totale a quanto pare � una favola vecchia, chi l'ha voluta mantenere ha preso o strade tipo Leica, o ha fatto la FINE di Contax....su questo bisognerebbe riflettere...
Ciao!!!