Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
stefitoschi
mi devo attrezzare?
buzz
certo!
stefitoschi
QUOTE(buzz @ Apr 13 2013, 06:52 PM) *
certo!

Uff ... mi � uscito un errore finch� scrivevo!
stefitoschi
E'la prima volta che mi cimento in questo genere di foto .. per fare meglio di cos� e senza spendere una fortuna, puo' bastare un moltiplicatore?
Ho due tele: 70-200 f2,8 tamron e il vecchietto nikkor 70-210 f4-5,6
ciao e grazie!
Stefania

.... mmmmmmm non si caricano gli allegati!

.... mmmmmmm non si caricano gli allegati!
buzz
Riprova! smile.gif
gli allegati li stai appoggiando alla galeria?
li stai solo uplodando (che termine cacofonico!) come allegato?
stai attenta che siano jpg e che non siano troppo grossi.
stefitoschi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

alla fine le ho messe nella gallery...
ciao e grazie!
Antonio Canetti
complimenti ben realizzate!!!!!!!!!!!!!!

Antonio
stefitoschi
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 13 2013, 09:10 PM) *
complimenti ben realizzate!!!!!!!!!!!!!!
Antonio

Uh... grazie Antonio!
pensa che non volevo metterle nella gallery perch� non le giudicavo buone... con certi capolavori che ho visto!
davvero gentile!
Stefania

anzi se qualcuno ha suggerimenti o consigli, li accolgo volentieri: ho solo da imparare!
ciao
buzz
Se la domanda era quella del duplicatore, io ho una idea ben precisa a proposito, che per� va contro corrente.
Nell'era del digitale, quindi dove puoi scegliere come cambiare l'inquadratura e come fare i tagli, il duplicatore forse fa pi� danno che vantaggio.
Per raddoppiare la focale virtualmente basta fare un crop dell'immagine, ma se usi il duplicatore la qualit� dell'immagine potrebbe anche essere peggiore dell'ingrandimento dato dal crop
stefitoschi
QUOTE(buzz @ Apr 13 2013, 10:30 PM) *
Se la domanda era quella del duplicatore, io ho una idea ben precisa a proposito, che per� va contro corrente.
Nell'era del digitale, quindi dove puoi scegliere come cambiare l'inquadratura e come fare i tagli, il duplicatore forse fa pi� danno che vantaggio.
Per raddoppiare la focale virtualmente basta fare un crop dell'immagine, ma se usi il duplicatore la qualit� dell'immagine potrebbe anche essere peggiore dell'ingrandimento dato dal crop

Si.. la domanda era quella ... le foto sono gi� croppate ... se le ritagliavo di pi� vedevi dei bei pixel ! laugh.gif
buzz
Se sono gi� croppate e hanno questa risoluzione, allora meglio non usare il duplicatore
stefitoschi
QUOTE(buzz @ Apr 13 2013, 11:56 PM) *
Se sono gi� croppate e hanno questa risoluzione, allora meglio non usare il duplicatore

Allora ... io il moltiplicatore l'ho preso lo stesso ...(kenko pro300 2x).. wink.gif
provo a postare qualche scatto: solo conversione, niente crop
non badate ai soggetti (ho preso quello che c'era ...)

che mi dite?

ciao a tutti e un grazie a chi vorr� esprimere un'opinione!!
Stefania
Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.