Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
valerio.oddi
A fine luglio sposa mio cognato (fratello di mia moglie) e mi ha chiesto di fargli qualche foto a casa prima della cerimonia. A disposizione ho il mio corredo: D300, 11-18 tamron, 24 AFD, 50 AFD, 80-200 AF e flash Nissin 466 (in realt� ho anche una F90x e mi sa che qualche foto a pellicola gliela faccio), con possibilit� di avere in prestito anche un 105 DC e un SB900 da un amico. Insomma dal punto di vista strettamente tecnico � tutto ok, pi� che altro mi serviva qualche spunto sulle pose e il tipo di foto da fare, qualcosa magari di simpatico, oltre alle classiche. Se qualche matrimonialista volesse darmi qualche idea...grazie!
buzz
Io non ho degli schemi preconcetti.
Di solito ci sono le foto "obbligatorie" che sono le classiche con i gruppi familiari a permuta smile.gif ma per il resto mi faccio ispirare dall'ambiente, dalla disponibilit� dello sposo, e dalla luce che trovo.
Non saprei darti un decalogo di cosa fare se non vedo la location.
Le foto per� poi sono quasi sempre le stesse: ritratti in primo piano, vestizione, con o senza aiuto, i vestiti ripresi prima di indossarli, con particolari di accessori, la classica foto allo specchio mentre si fa la barba, o si sistema la cravatta, le foto con mamma e pap�, fratelli, qualcosa di scherzoso su un divano, sul balcone di casa.....

spazio alla fantasia
Lutz!
Tra l-altro... ma chi mai le guardera' le foto dello sposo? a parte lo sposo stesso e sua mamma?

Meglio fotografare la sposa o le sue amiche!
valerio.oddi
QUOTE(Lutz! @ Apr 18 2013, 03:26 PM) *
Tra l-altro... ma chi mai le guardera' le foto dello sposo? a parte lo sposo stesso e sua mamma?

Meglio fotografare la sposa o le sue amiche!

Dalla sposa ci va il fotografo ufficiale del matrimonio, io gli do una mano curando lo sposo appunto negli scatti "meno importanti" dell'album (e ne approfitto per fare pratica).
Lutz!
Si immaginavo era una battuta :-)
buone foto e buon matrimonio!
valerio.oddi
QUOTE(Lutz! @ Apr 18 2013, 04:02 PM) *
Si immaginavo era una battuta :-)
buone foto e buon matrimonio!

Ma mica tanto battuta, quando mi sono sposato io all'incontro col fotografo, dopo tutte le raccomandazioni a mia moglie sul trucco, mi fa: "tu tranquillo, fai come ti pare perch� tanto quel giorno se ci va un cane al posto tuo non se ne accorge nessuno" laugh.gif laugh.gif
Grazmel
QUOTE(valerio.oddi @ Apr 18 2013, 04:21 PM) *
Ma mica tanto battuta, quando mi sono sposato io all'incontro col fotografo, dopo tutte le raccomandazioni a mia moglie sul trucco, mi fa: "tu tranquillo, fai come ti pare perch� tanto quel giorno se ci va un cane al posto tuo non se ne accorge nessuno" laugh.gif laugh.gif

Beh, non mi sembra una risposta molto professionale...considerando anche che se guardiamo le foto dei grandi matrimonialisti, parlo di quelli internazionalmente famosi, soprattutto d'oltreoceano, di foto allo sposo se ne vedono, e di eccellenti wink.gif certo, la maggior parte degli occhi vanno sulla sposa, ma da qua ad escludere lo sposo, ce ne passa wink.gif

Graziano
MarcoD5
Lo sposo ha la sua importanza

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 440.3 KB

MarcoD5
Bello lo spos�

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.