Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
blek
Graditi i commenti smile.gif
StefanoMex
La fotografia in se è composta bene, la grana è una buona scelta... non mi convince la cornice... (parere strettamente personale).

Stefano
marcofranceschini
Ciao Blek
intanto benvenuto
mi piace l'effetto pittorico che sei riuscito a ricreare, l'immagine è ben composta, e le tonalità dei colori sono molto gradevoli...unico dubbio il tono "azzurrino" che hai lasciato nelle montagne sullo sfondo.

Non so se l'immagine proposta trova la sua collocazione migliore in questa sezione "Paesaggi" o in "Elaborazioni"...di certo le potrebbe comprendere tutte e due, ma alla fine ritengo la seconda più appropriata.

Potresti accennare il procedimento utilizzato per ottenere l'effetto pittorico.

Ciao
Marco
MMFR
matteoganora
Marco mi ha tolto le parole di bocca!!!

Proverei infatti, tramite il comando tonalità saturazione, ad isolare i blu/ciano e poi desaturarli un pochino, giusto perchè l'azzurro dei monti spari un pelino meno.

Un bel lavoro di PP, molto delicato!
blek
QUOTE(mmfr @ Mar 22 2006, 12:36 PM)
Ciao Blek.

Potresti accennare il procedimento utilizzato per ottenere l'effetto pittorico.

Ciao
Marco
MMFR
*

Ho smanettato prima sui livelli e poi sulle curve, ho aumentato la saturazione di alcuni colori ed infine ho aggiunto la grana.

Grazie dei commenti, Blek.
fabio_he
Salve.. sono un Nuovo Nuovo posessore di una Nikon però mi pice smanettare co il Photoshop. Che ve ne pare del piccolo ritocco alla foto.
Daniele Omma
Ma la cornice è propio indispensabile biggrin.gif ???

Ciao
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.