QUOTE(Brummel @ May 6 2013, 09:01 PM)

Si hai ragione, soltanto che delle volte pensi, di essere riuscito a fare qualcosa di buono, ma poi, mostrando il tuo lavoro agli altri, capisci che non è così. Si, effettivamente ho pensato anche io che potevo aumentare la profondità di campo. Spero di trovare altri bei soggetti da ritrarre anche perché per me non è così facile. Non ho fatto molti ritratti, diciamo che questi è uno dei primi.
Infatti hai fatto ben due cose buone:
-una bella fotografia
-esperienza per fare meglio la prossima
Sai il problema è che tanti ti possono dare dei consigli, ma al di là delle cose più ovvie è il tuo gusto che deve condurti. Solo in questo modo entri nella forma mentale giusta per arrivare a creare il tuo stile personale.
Io non sono MAI soddisfatto di quel che faccio, e spesso mi stupisco di ricevere complimenti (non sempre sinceri), ma ogni volta capisco cosa devo migliorare, cosa ho sbagliato.
Visto che questo è uno dei primi ritratti che fai, e dato che il ritratto è secondo me la forma fotografica più difficile, direi che hai una predisposizione naturale, che vale la pena di sviluppare.
Non ti preoccupare che, man mano che migliorerai con le tue immagini, sempre più avrai facilità a trovare soggetti. (Se parliamo di ragazze, ma ti invito anche a guardare gli uomini e gli anziani).
La strada è molto lunga e non finisce mai. Quindi cerca da te i punti deboli di ogni foto che fai, ragiona, impara e fai meglio la volta dopo. Poi ripeti all'infinito..
: ))
Chi ben comincia..
ciao!