Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
_Annalisa_
Una modella + dolce forse che gattona ....

Vi chiedo commenti e consigli ( e perch� no anche eventuali complimenti) su questo tipo di elaborazione e sulla foto. Grazie a tutti !

user posted image
pedrosimo
ciao Annalisa,

la foto mi piace anche il taglio ........forse un p� troppo bruciata sul viso.

secondo me.....lasciala a colori .

ciao wink.gif
Maga84
QUOTE(pedrosimo @ Mar 22 2006, 10:39 PM)
...forse un p� troppo bruciata sul viso.

*

Anche B/N non � male!
Sul volto sono d'accordo Pollice.gif
Mentre post-produci per il b/n prova a bruciare meno le guance, altrimenti perdi alcuni lineamenti del viso Pollice.gif
Ciao
robyt
Buona la conversione B/N
Proverei ad ammorbidire il contrasto del volto e correggere le sbavature sulle labbra.
Bella l'espressione degli occhi rovinata dal sorriso un p� ebete.

ciao. wink.gif
_Annalisa_
Vi ringrazio ma io volevo dare apposta quest'effetto di bruciato sul viso ... dare un viso un p� 'etereo' .... forse non le dona alla bambola ? biggrin.gif biggrin.gif ho usato anche il diffusore di ps per darlo ancora di + .... biggrin.gif
_Annalisa_
QUOTE(robyt @ Mar 22 2006, 10:46 PM)
Buona la conversione B/N
Proverei ad ammorbidire il contrasto del volto e correggere le sbavature sulle labbra.
Bella l'espressione degli occhi rovinata dal sorriso un p� ebete.

ciao. wink.gif
*

Grazie roby wink.gif ! Sulle labbra sono d'accordo .. sul viso faro' 1 prova smile.gif !
pedrosimo
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 22 2006, 10:47 PM)
Vi ringrazio ma io volevo dare apposta quest'effetto di bruciato sul viso ... dare un viso un p� 'etereo' .... forse non le dona alla bambola ? biggrin.gif biggrin.gif ho usato anche il diffusore di ps per darlo ancora di + .... biggrin.gif
*

e allora hai centrato il bersaglio.................. smile.gif

wink.gif
Nicola Verardo
annalisa secondo me non � male ...ma un p� pi� di ombre avrebbero dato un p� di profondit� al viso.
_Annalisa_
Cosi va meglio ?

user posted image
pedrosimo
ora gli occhi hanno un riflesso strano....lascia come prima che va bene cos� wink.gif
_Annalisa_
qua li occhi dovrebbero andare meglio biggrin.gif

user posted image
.Eli.
Preferisco la seconda alla prima che, come ti hanno detto, � eccessivamente "luminosa" in viso. Oltretutto ho l'impressione che tu abbia lavorato solo (o pi�) sulla pelle che sul resto (abiti, ecc.), creando quindi un notevole contrasto di tonalit�.
Riassumendo: meglio la due! wink.gif

Eli
_Annalisa_
QUOTE(eli0568 @ Mar 22 2006, 11:26 PM)
Preferisco la seconda alla prima che, come ti hanno detto, � eccessivamente "luminosa" in viso. Oltretutto ho l'impressione che tu abbia lavorato solo (o pi�) sulla pelle che sul resto (abiti, ecc.), creando quindi un notevole contrasto di tonalit�.
Riassumendo: meglio la due!  wink.gif

Eli
*

o la 3 ? wink.gif
.Eli.
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 22 2006, 11:27 PM)
o la 3 ? wink.gif
*

Mannaggia! L'hai postata mentre scrivevo rolleyes.gif
..ebbene si, rettifico...la 3! smile.gif
_Annalisa_
QUOTE(eli0568 @ Mar 22 2006, 11:35 PM)
Mannaggia! L'hai postata mentre scrivevo  rolleyes.gif
..ebbene si, rettifico...la 3!  smile.gif
*

Nella 3 ho provato a rielaborare anche la giacca ... cosa ne pensi ?
.Eli.
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 22 2006, 11:37 PM)
Nella 3 ho provato a rielaborare anche la giacca ... cosa ne pensi ?
*

Uhm...sinceramente dal mio monitor non noto differenze... dry.gif
_Annalisa_
QUOTE(eli0568 @ Mar 22 2006, 11:39 PM)
Uhm...sinceramente dal mio monitor non noto differenze...  dry.gif
*

Prova ad aggiornare, l'ho rimessa nella stessa posizione ma la giacca � molto + contrastata di prima ...
robyt
Buona la 3 con la giacca della 1 Pollice.gif
_Annalisa_
e mo si che � na parola rifarla come la 1 .... huh.gif huh.gif
fenderu
anna secondo me pi� che alla giacca dovresti fare attenzione ai capelli per vedere quando e come stai perdendo dettaglio in favore del maggior contrasto;

in realt� io continuo a vedere l'incarnato troppo sparato...prova ancora...� un bel viso pulito...cerca di renderlo pi� tiepido e recuperare dettaglio;
_Annalisa_
QUOTE(fenderu @ Mar 23 2006, 12:36 AM)
anna secondo me pi� che alla giacca dovresti fare attenzione ai capelli per vedere quando e come stai perdendo dettaglio in favore del maggior contrasto;

in realt� io continuo a vedere l'incarnato troppo sparato...prova ancora...� un bel viso pulito...cerca di renderlo pi� tiepido e recuperare dettaglio;
*

:( ma perch� mi volete far recuperare tutti dettaglio quando io volevo fare un ritratto senza dettagli ??!? :( se vedi il primo � nato apposta come una foto senza dettagli al volto .... se avessi voluto creare dettagli l'avrei fatta come quella di Gianluca ... qua alla fin fine cambia tutto il genere del ritratto .....

Cmq grazie mille dei consigli ....
miz
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 23 2006, 12:43 AM)
:( ma perch� mi volete far recuperare tutti dettaglio quando io volevo fare un ritratto senza dettagli ??!? :( se vedi il primo � nato apposta come una foto senza dettagli al volto .... se avessi voluto creare dettagli l'avrei fatta come quella di Gianluca ... qua alla fin fine cambia tutto il genere del ritratto .....

Cmq grazie mille dei consigli ....
*

Anna, secondo me hai perso troppo i dettagli biggrin.gif

scherzo wink.gif
nisant
Annalisa ...

... baso questa nota sul fatto che il tuo scopo era di rendere un immagine eterea della modella.

Nel vederla e prima di leggere il tuo proposito, non ho avuto questa impressione.
E anche dopo non mi viene naturale associarle questa caratteristica.

Ho cercato di capire cosa rendesse non eterea questa immagine e mi � venuto in mente Ghost il film con la Moore e P. Swayze, penso che l'avrai visto almeno una volta.
Ti ricordi la scena in cui lui oramai bello e angioletto era immerso in quella luce celestiale. Mi pare che il suo volto avesse dei toni anche pi� scuri di quello della modella, eppure l'immagine era eterea.

E' probabile che sia pi� il contorno che non il soggeto a fare eterea l'atmosfera.
Non so se la foto pu� essere portata a rendere una tale sensazione, ma forse bisognerebbe intervenire molto pesantemente su quello che c'� intorno al volto.

Io ho questa impressione. Tu che ne pensi.

Ciao.
Antonio
fenderu
:( ma perch� mi volete far recuperare tutti dettaglio quando io volevo fare un ritratto senza dettagli ??!?
*

anna purtroppo fa parte del gioco; quando chiedi consigli agli altri questi tenderanno a vedere lo scatto come "proprio" e quindi ti diranno pi� o meno come avrebbero fatto loro;

tu ascolta tutti, trova quello che incontra l'intento che pi� o meno ti eri prefissa e seguilo;

oppure ascolta tutti e magari impari altre cose che non avevi nemmeno messo in conto (e magari ti vengono altre idee...e poi ricominci da capo! smile.gif )
_Annalisa_
QUOTE(nisant @ Mar 23 2006, 01:02 AM)
Annalisa ...

... baso questa nota sul fatto che il tuo scopo era di rendere un immagine eterea della modella.

Nel vederla e prima di leggere il tuo proposito, non ho avuto questa impressione.
E anche dopo non mi viene naturale associarle questa caratteristica.

Ho cercato di capire cosa rendesse non eterea questa immagine e mi � venuto in mente Ghost il film con la Moore e P. Swayze, penso che l'avrai visto almeno una volta.
Ti ricordi la scena in cui lui oramai bello e angioletto era immerso in quella luce celestiale. Mi pare che il suo volto avesse  dei toni anche pi� scuri di quello della modella, eppure l'immagine era eterea.

E' probabile che sia pi� il contorno che non il soggeto a fare eterea l'atmosfera.
Non so se la foto pu� essere portata a rendere una tale sensazione, ma forse bisognerebbe intervenire molto pesantemente su quello che c'� intorno al volto.

Io ho questa impressione. Tu che ne pensi.

Ciao.
Antonio
*

Penso che mi piaceva il volto cosi pulito ( non mi piacciono le labbra pero') addirittura volevo fare un imitazione di hk ... ma non sono ancora pronta per questo genere di elaborazione ... cosi ho ideato una via di mezzo .... il volto a me piace ... pero' provero' (domani, ora � tardi wink.gif ) a fare come dici ....
Ovviamente ghost l'ho visto ... esiste una donna a questo mondo che non l'ha visto ? biggrin.gif
QUOTE(fenderu @ Mar 23 2006, 01:06 AM)
anna purtroppo fa parte del gioco; quando chiedi consigli agli altri questi tenderanno a vedere lo scatto come "proprio" e quindi ti diranno pi� o meno  come avrebbero fatto loro;

tu ascolta tutti, trova quello che incontra l'intento che pi� o meno ti eri prefissa e seguilo;

oppure ascolta tutti e magari impari altre cose che non avevi nemmeno messo in conto (e magari ti vengono altre idee...e poi ricominci da capo!  smile.gif  )
*

Hai ragione wink.gif perdonami !!! E' che sta sera tra un consiglio e l'altro l'ho cambiata 4 volte wink.gif !!!!!! Ti ringrazio ancora del consiglio e della pazienza nello spiegarmi ... wink.gif
Fabio Capoccia
:( ma perch� mi volete far recuperare tutti dettaglio quando io volevo fare un ritratto senza dettagli ??!?
*

blink.gif ... allora non postarne altre 2 Annalisa... "impara" (se c'� imparare) dalle critiche fatte al primo scatto e segui la tua strada...
...non stare li a proporre le varie versioni che potrebbero piacere ad altri...
...se a te piace il primo perch� modificarlo? ma se chiedi consigli, quelli ti saranno dati secondo il gusto personale. wink.gif

questo il mio consiglio! smile.gif
_Annalisa_
QUOTE(Fabio Capoccia @ Mar 23 2006, 09:21 AM)
blink.gif ... allora non postarne altre 2 Annalisa... "impara" (se c'� imparare) dalle critiche fatte al primo scatto e segui la tua strada...
...non stare li a proporre le varie versioni che potrebbero piacere ad altri...
...se a te piace il primo perch� modificarlo? ma se chiedi consigli, quelli ti saranno dati secondo il gusto personale. wink.gif

questo il mio consiglio! smile.gif
*

Vero, ma � bello vedere il risultato dei consigli e verificare cio' che 'rende' meglio o no wink.gif ? Cmq il tuo parere alla foto non l'hai dato in tutto il tuo messaggio wink.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 23 2006, 09:32 AM)
Cmq il tuo parere alla foto non l'hai dato in tutto il tuo messaggio wink.gif
*

ops tongue.gif
tra le 3 la terza.
credo sia un giusto connubbio. Hai recuperato il viso ma darei un tantin meno maschera di contrasto al giubbino
_Annalisa_
QUOTE(Fabio Capoccia @ Mar 23 2006, 09:37 AM)
ops  tongue.gif
tra le 3 la terza.
credo sia un giusto connubbio. Hai recuperato il viso ma darei un tantin meno maschera di contrasto al giubbino
*

ok wink.gif tks sta sera ci provo !!!
hausdorf79
Hai colto l'attimo.
Preferisco la seconda versione.

guru.gif
Livio
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 22 2006, 10:47 PM)
*

Ciao Annalisa,
se l'effetto bruciato sul viso era il risultato a cui puntavi, allora tutto ok. A me non esalta ma ognuno ha i propri canoni biggrin.gif
Mi piace l'inquadratura.
L.
Marco Negri
QUOTE(eli0568 @ Mar 23 2006, 12:26 AM)
Riassumendo: meglio la due!� wink.gif

*

Si! a tutti gli effetti.

Di Voi ragazze apprezzo il gusto compositivo con cui imbandite uno scatto.
Quasi un sesto senso che attraverso la fotografia arriva a trasmettere quella sensazione di nuovo, di pulito, di ordinato.
Tra gli scatti proposti devo ammettere che... il secondo lo preferisco anche se il distacco cromatico � ancora elevato, Ti consiglio di dedicare la Tua attenzione pi� alla centralit� del soggetto che al resto , o se lo desideri almeno alla stessa stregua.
In Post produzione vedi di non creare un incarnato troppo di cera " alias troppo plasticoso" nei suoi particolari.

Solo cos� l' attento lettore di immagini rivolger� la propria attenzione "su quel particolare" , che alla fine dei conti � la parte rilevante del fotogramma.

Ora Vi lascio per qualche settimana!!!!
Mi raccomando!!! al mio ritorno voglio vedervi ancor di pi� espressive e disinvolte con le Vostre immagini.

P.S. promettetemi per� che non diverrete troppo brave... rolleyes.gif

Un caro saluto.
_Annalisa_
QUOTE(Marco Negri @ Mar 24 2006, 02:40 PM)
Si! a tutti gli effetti.

Di Voi ragazze apprezzo il gusto compositivo con cui imbandite uno scatto.
Quasi un sesto senso che attraverso la fotografia arriva a trasmettere quella sensazione di nuovo, di pulito, di ordinato.
Tra gli scatti proposti devo ammettere che... il secondo lo preferisco anche se il distacco cromatico � ancora elevato, Ti consiglio di dedicare la Tua attenzione pi� alla centralit� del soggetto che al resto , o se lo desideri almeno alla stessa stregua.
In Post� produzione vedi di non creare un incarnato troppo di cera " alias troppo plasticoso" nei suoi particolari.

Solo cos� l' attento lettore di immagini rivolger� la propria attenzione "su quel particolare" , che alla fine dei conti � la parte rilevante del fotogramma.

Ora Vi lascio per qualche settimana!!!!
Mi raccomando!!! al mio ritorno voglio vedervi ancor di pi� espressive e disinvolte con le Vostre immagini.

P.S. promettetemi� per� che non diverrete troppo brave... rolleyes.gif

Un caro saluto.
*

Grazie Marco !!! Buon viaggio wink.gif

oesse
ciao lisa, troppo contrasto, troppa luce sul viso e la modella non e' naturale.

da riprovare ma ammiroil tuo impegno e la tenacia.
Non e' da tutti

.oesse.
Diogene

Ragazzi, le foto fatele prima di scattare e non dopo...
_Annalisa_
QUOTE(oesse @ Mar 24 2006, 09:40 PM)
ciao lisa, troppo contrasto, troppa luce sul viso e la modella non e' naturale.

da riprovare ma ammiroil tuo impegno e la tenacia.
Non e' da tutti

.oesse.
*

Grazie per gli apprezzamenti sul mio impegno. In merito alla foto .. beh Riprover� smile.gif

StefanoMex
QUOTE(pedrosimo @ Mar 22 2006, 10:39 PM)
ciao Annalisa,

la foto mi piace anche il taglio ........forse un p� troppo bruciata sul viso.

ciao wink.gif
*

...quoto...

Stefano
pedrosimo
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 22 2006, 11:25 PM)
qua li occhi dovrebbero andare meglio biggrin.gif

user posted image
*

smilinodigitale.gif Fulmine.gif smilinodigitale.gif
_Annalisa_
che c'� ? esprimiti con parole e non con faccine wink.gif
apo74
....avevo pensato che volessi fare un HK....per� lo scatto non ti aiuta..
secondo me si perdono i dettagli e la sfuocatura sul viso contrasta tanto con la definizione del giubbotto

preferisco la 3 versione

marco
oesse
non mi ero accorto ne della seconda ne della terza versione.
Tra le 3 melgio la 2.....la 3 ha troppa maschera.

Brava Lisa

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.