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sole della luna
quando vedete la foto di un tramonto rosso fuoco che si intreccia con il mare proprio vicino ai vostri piedi , la foto la fareste con diaframma chiuso e iso basso , in modo che sia pi� scura , o fareste il contrario ? Grazie in anticipo
P.S io farei una via di mezzo , un p� pi� scuro dell' immagine reale
alessandro baylon
QUOTE(sole della luna @ May 12 2013, 09:35 AM) *
quando vedete la foto di un tramonto rosso fuoco che si intreccia con il mare proprio vicino ai vostri piedi , la foto la fareste con diaframma chiuso e iso basso , in modo che sia pi� scura , o fareste il contrario ? Grazie in anticipo
P.S io farei una via di mezzo , un p� pi� scuro dell' immagine reale


Io chiaro anche se non ne ho fatte molte foto di tramonti.
sarogriso
QUOTE(sole della luna @ May 12 2013, 09:35 AM) *
quando vedete la foto di un tramonto rosso fuoco che si intreccia con il mare proprio vicino ai vostri piedi , la foto la fareste con diaframma chiuso e iso basso , in modo che sia pi� scura , o fareste il contrario ? Grazie in anticipo
P.S io farei una via di mezzo , un p� pi� scuro dell' immagine reale


Credo serva una indicazione circa il modo di esposizione che hai intenzione di utilizzare, da quanto si legge si potrebbe intuire per logica che si esponga in manuale, in auto tutte le variazioni di apertura e sensibilit� verrebbero compensate dal tempo di esposizione portando a medesimo risultato, in una situazione simile serve una lettura a zona e decisione su dove sovra/sotto esporre.

saro
PorcariD
QUOTE(sole della luna @ May 12 2013, 09:35 AM) *
quando vedete la foto di un tramonto rosso fuoco che si intreccia con il mare proprio vicino ai vostri piedi , la foto la fareste con diaframma chiuso e iso basso , in modo che sia pi� scura , o fareste il contrario ? Grazie in anticipo
P.S io farei una via di mezzo , un p� pi� scuro dell' immagine reale

La foto la farei con iso bassi e diaframma tra f8-f11 max f16 (a seconda dell'obbiettivo che sto utilizzando), correttamente esposta e con la macchina ben piazzata su un buon solido cavalletto .
Se poi vuoi sottoesporre o sovraesporre scegli tu .
Il tramonto sul mare � un paesaggio e quindi come tale � bello metterlo a fuoco tutto quanto, se poi vuoi congelare il movimento delle onde allora alza gli ISO per avere una buona velocit� nonostante il diaframma chiuso .
Ciao
vater_fotografo
QUOTE(sole della luna @ May 12 2013, 09:35 AM) *
quando vedete la foto di un tramonto rosso fuoco che si intreccia con il mare proprio vicino ai vostri piedi , la foto la fareste con diaframma chiuso e iso basso , in modo che sia pi� scura , o fareste il contrario ? Grazie in anticipo
P.S io farei una via di mezzo , un p� pi� scuro dell' immagine reale


Tutto chiuso e tempi lunghi: D700 - tempo 1/25 - diaframma F/22 - ISO 200 obiettivo 70 mm (24/70)


http://www.flickr.com/photos/vater_fotogra.../in/photostream
Cutcow
QUOTE(vater_fotografo @ May 13 2013, 08:14 AM) *
Tutto chiuso e tempi lunghi: D700 - tempo 1/25 - diaframma F/22 - ISO 200 obiettivo 70 mm (24/70)
http://www.flickr.com/photos/vater_fotogra.../in/photostream


L'ideale � anche aggiungerci un bel filtro digradante...

Marco
ges
QUOTE(sole della luna @ May 12 2013, 09:35 AM) *
quando vedete la foto di un tramonto rosso fuoco che si intreccia con il mare proprio vicino ai vostri piedi , la foto la fareste con diaframma chiuso e iso basso , in modo che sia pi� scura , o fareste il contrario ? Grazie in anticipo
P.S io farei una via di mezzo , un p� pi� scuro dell' immagine reale

Benvenuto, ISO pi� basso possibile sempre.
decarolisalfredo
Perch� lo chidi a noi? Fale come preferisci tu!

"chi cammina sulle orme degli altri, non lascia impronte" come dice nonnoGG
andreabellitto
Nessuno ha ancora proposto la soluzione "ibrida", cio� un bell' HDR, quindi lo faccio io, correndando il mio suggerimento con un bell'esempio wink.gif

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