Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
forrestgamp
salve a tutti. sapreste dirmi come facci a postare una foto in nef originale? perch� ho un proble ma con la nitidezza e vorrei postarla x farla vedere a qlc che mi pu� consigliare se la mia d90 ha qlc problema� grazie
andreabellitto
quando scrivi un nuovo post puoi allegare un file, guarda in basso, basta che sia pi� piccolo di 24mb
forrestgamp
questa � uno scatto

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
con la mia nikon d90 obbiettivo nikon 18-200 VRII. vorrei capire perch� , essendo perfettamente a fuoco, non riesco ad avere una immagine dettagliata e non che sembra leggermente sfocata. non c�� quella nitidezza che cerco. sapete spiegarmi se � un limite della mia nikon o devo settare la macchina in modo appropriato. non ci dormo la notte, vi prego aiutatemi. grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

premetto che � una foto in nef solo che ho dovuto convertirla in jpg senza perdite e senza correzioni perch� in nef non sono riuscito ad inserirla
AldoMD
Ciao, se vi � un limite nell'attrezzatura non � di certo nel corpo macchina, ma nell'obiettivo. Il 18-200 � un tuttofare, con un'escursione focale del genere � impensabile andare a cercare il pelo nell'uovo.

Guardando la foto mi sembra inoltre che sia leggermente sovraesposta, ricorda che quando si bruciano le luci, si perdono i dettagli. Per fortuna scattando in nef, il pp (anche solo camera raw) viene in nostro aiuto e si pu� ovviare in gran parte agli errori commessi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sarogriso
QUOTE(forrestgamp @ May 26 2013, 05:39 PM) *
premetto che � una foto in nef solo che ho dovuto convertirla in jpg senza perdite e senza correzioni perch� in nef non sono riuscito ad inserirla

Se vuoi postare un file .nef lo devi prima zippare e poi lo alleghi con lo strumento che trovi sotto l'area messaggio, quando lo carichi ci mette un po', attendi con pazienza fino a che non leggi Gestisci Allegati (1) poi fai Insert Attachment dopo aver posizionato il cursore del mouse.

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.