Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
jm_76
Spero che queste siano migliori e piu espressive blink.gif smile.gif
Ciao a tutti

Commenti e consigli sempre ben acetti unsure.gif
jm_76
unsure.gif
buzz
Mi dispiace deluderti, ma non sarò clemente.
La prima è completamente fuori fuoco. nessun altro commento.
la seconda è correttamente a fuoco, ma l'espressione di Simo sembra annoiata nell'attesa dello scatto, come se non avesse alcuna voglia di posare.
La terza non fa onore alla tua modella che finalmente si è tolta gli occhiali, ma è troppo "piatta" : frintale e priva di animo, non andreebbe bene nemmeno per una foto tessera.

Un ritratto deve far uscire anche un po' di personalità del soggetto fotografato. Affina la tecnica ma non trascurare la posa e l'espressività.
e niente occhiali scuri, a meno che non debba fare una locandina pubblicitaria per essi.
click69
La penso esattamente come buzz. Rirpova con più calma e studiando un pò di più la luce l'espressività della modella ed il taglio.

Carmine
pedrosimo
QUOTE(buzz @ Mar 26 2006, 01:13 PM)
Mi dispiace deluderti, ma non sarò clemente.
La prima è completamente fuori fuoco. nessun altro commento.
la seconda è correttamente a fuoco, ma l'espressione di Simo sembra annoiata nell'attesa dello scatto, come se non avesse alcuna voglia di posare.
La terza non fa onore alla tua modella che finalmente si è tolta gli occhiali, ma è troppo "piatta" : frintale e priva di animo, non andreebbe bene nemmeno per una foto tessera.

Un ritratto deve far uscire anche un po' di personalità del soggetto fotografato. Affina la tecnica ma non trascurare la posa e l'espressività.
e niente occhiali scuri, a meno che non debba fare una locandina pubblicitaria per essi.
*

riprova............. wink.gif
bluemonia
Cosa ti ho scritto l'altra volta?
stai attento alle foto mosse /sfocate e alle espressioni della modella...
qui la prima è sfocata (da cestino) mentre nelle ultime due, è l'espressione della modella a non andar bene!

nella seconda però mi piace taglio e lo sfondo sfocato!

dunque riprova e vedi di selezionarle per bene prima!

ciau wink.gif
robyt
QUOTE(jm_76 @ Mar 26 2006, 12:26 PM)
Spero che queste siano migliori e piu espressive ......
*
.. la speranza non è sufficiente... bisogna crederci.
lau_perinelli
riprova... ancora non ci siamo
senti un consiglio.. i ritratti sono difficili devi farli quando sia te che il soggetto vi sentite ispirati wink.gif
ciao lau
jm_76
unsure.gif Ciao a tutti, bhe mi sa che dalle vostre risposte dovro cercarmi un'altra modella... biggrin.gif ....ho provato a fografare la mia dolce meta in tutti i modi......in quelle che vi ho mostrato stava giocando con 2 cani, piu naturale di cosi nn so che inventarmi. E' inutile lei ha un espressione sfuggente e seria hmmm.gif vabe mi inventero qualcosa.
Ciao e grazie.gif a tutti
BrunoCi
QUOTE(jm_76 @ Mar 26 2006, 08:23 PM)
unsure.gif  Ciao a tutti, bhe mi sa che dalle vostre risposte dovro cercarmi un'altra modella... biggrin.gif ....ho provato a fografare la mia dolce meta in tutti i modi......in quelle che vi ho mostrato stava giocando con 2 cani, piu naturale di cosi nn so che inventarmi. E' inutile lei ha un espressione sfuggente e seria  hmmm.gif  vabe mi inventero qualcosa.
Ciao e  grazie.gif  a tutti
*

Non ti abbattere! Anche io agli inizi ho tentato invano di fotografare quella che poi sarebbe diventata mia moglie...Nulla da fare: non le va di essere ripresa e basta. mad.gif
Mi sono quindi dedicato ai panorami ed alle macro. Le montagne non si muovono da lì, e gli insetti mi sembrano più disponibilil... smile.gif

Bruno.

PS: Potresti anche dirle che se non le va sarai costretto a trovarti una modella... wink.gif
bluemonia
No, non devi cercare un'altra modella, devi riuscirci con lei...
il ritratto va curato, è spontaneo e improvvisato fino ad un certo punto.
l'espressione della modella va ricercata e studiata, devi chiederle che sguardo vuoi.. poi ti potrà anche capitare di "cogliere" uno sguardo, un sorriso, una bella espressione mentre sta pensando..
ma il più delle volte lo sai già prima di scattare cosa vuoi ottenere, e devi cercare di trasmetterlo alla tua modella! Il ritratto "buono" lo costruisci insieme alla tua modella!

ciau wink.gif
tosk
non posso definirmi certo autorevole, ma la prima foto effettivamente è impresentabile
rolleyes.gif
fai tanti scatti e scegli i migliori...
pedrosimo
QUOTE(bluemonia @ Mar 26 2006, 09:22 PM)
No, non devi cercare un'altra modella, devi riuscirci con lei...
il ritratto va curato, è spontaneo e improvvisato fino ad un certo punto.
l'espressione della modella va ricercata e studiata, devi chiederle che sguardo vuoi.. poi ti potrà anche capitare di "cogliere" uno sguardo, un sorriso, una bella espressione mentre sta pensando..
ma il più delle volte lo sai già prima di scattare cosa vuoi ottenere, e devi cercare di trasmetterlo alla tua modella! Il ritratto "buono" lo costruisci insieme alla tua modella!

ciau wink.gif
*

Pollice.gif .........forza........
Fabbry
Ciao
Non mi convincono molto le tue foto... ma non per questo devi scoraggiarti o cambiare modella!!!!
Innanzitutto... prova e riprova, cerca di migliorare tecnicamente...... ti stuferai di sbagliare no? tongue.gif ... così non la fai aspettare sbuffando... wink.gif
Poi per la modella... cerca di rendere tutto un gioco..... ridi, scherza, fagli assumere foto giuste, crea una specie di feeling, cerca in questo modo di vedere quali espressioni sono da evitare assolutamente e quali da preferire.
Quando non conosco la modella... i primi scatti fanno letteralmente pena.... si deve ambientare, deve fidarsi di te...gli devi tirare fuori le espressioni, magari facendo il simpatico, etc.. Poi prendila come gioco e vedi che i risultati migliorano.
Ciao
Fabrizio

Davide_C
Diciamo che ti hanno già detto tutto, ma non te la prendere e soprattutto non demordere.
Analizza le tue foto in base alle critiche/consigli che hai ottenuto, vedrai che man mano riuscirai ad ottenere esattamente ciò che vuoi Pollice.gif

Davide.
jm_76
grazie.gif a tutti xi commenti e consigli, appena avro l'occasione c riprovo

Ciao a tutto il forum
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.