Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Kingnikon5100
Ciao a tutti, come dal titolo, oggi la luna sar� piena e sar� bassissima nelle prime ore dopo il tramonto. Vorrei fare uno scatto che riprenda la luna nelle sue dimensioni senza per� dover rinunciare a catturare tutto il mio piccolo paesetto.

https://www.google.it/search?safe=off&h...52F%3B600%3B450

UN ESEMPIO
buzz
beh, fallo! smile.gif
non credo tu voglia il nostro permesso, quindi la domanda qual'�?
Piperita70
QUOTE(buzz @ May 26 2013, 10:43 AM) *
beh, fallo! smile.gif

biggrin.gif

Forse era per comunicarci che c'era luna piena sta notte...
Kingnikon5100
QUOTE(buzz @ May 26 2013, 10:43 AM) *
beh, fallo! smile.gif

Volevo chiedere: come si potesse fare uno scatto del genere, si capiva! texano.gif
buzz
beh, dagli esempi che hai linkato, non molto.
La luna pu� assumere dimensioni diverse a seconda l'ottica usata.
La maggior parte di foto che vedi in giro sono frutto di fotomontaggi, ma se vuoi riprendere semplicemente il paerino illuminato dalla luna naturale, non hai che a farlo e basta smile.gif
metti la fotocamera su treppiede, esponi per una luce generale, e avrai il paesaggio correttamente illuminato, il cielo chiaro e la luna bruciata.
per avere anche la luna dettagliata, devi fare una doppia esposizione e poi unire gli scatti insieme
F.Giuffra
Se fotografi un paesaggio con un tele la luna sar� molto pi� grande che con un grandangolo. Al tempo della pellicola si faceva una foto alla luna con un tele e bloccando la macchina si sovra imponeva un bel paesaggio col cielo nero dove appariva il nostro satellite grandissimo e ben esposto.
Di solito la luna � talmente pi� luminosa del resto che diventa una macchia bianca, bruciata, facendo due esposizioni puoi avere tutto perfetto.

Oggi puoi unire due foto con il software.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.