QUOTE(buzz @ Jun 2 2013, 12:20 PM)

proprio in questi giorni mi hanno segnalato un programma ma non riesco più a ricordarmi il nome!
Intanto sai che c'è!

Appena sento la persona che me lo ha consigliato me lo faccio ridire
grazie resto in attesa
QUOTE(andreabellitto @ Jun 2 2013, 12:49 PM)

Se il pc in questione ha una scheda di acquisizione video basta semplicemente collegare l'uscita video della fotocamera a questa scheda, sarebbe come collegare la reflex ad una tv con hdmi o cavo audio/video, mai provato?
collegamento tramite porta usb grazie comunque
QUOTE(xaci @ Jun 2 2013, 01:18 PM)

LR ha il tethering, il software di casa Camera Control Pro. Così come Francesco qui sopra, mi ricordo che qualcuno aveva nominato un software gratuito per WIN...se avessi MAC ti direi sofortbilt...
Intanto andiamo in software.
Ciao,
Alessandro.
Grazie Alessandro
al momento dispongo della d 3100 che non funziona con tutti i software infatti con digicam non va
sai dirmi come trovare una ver. demo di sofortbilt
Francesco
QUOTE(giucci2005 @ Jun 2 2013, 01:35 PM)

Come accennato, Nikon Camera Control Pro2 consente tutte le funzioni presenti on-camera, incluso il Live View, ed è disponibile per Windows e Mac.
La fotocamera può essere collegata via USB, LAN e Wireless (ovviamente per le camere che supportano questi collegamenti): provati tutti e tre con la D4 e funzionano perfettamente (per di più ti ritrovi lo scatto direttamente sul pc e non sulla scheda).
Fai attenzione, perché non tutte le fotocamere sono supportate; se ricordo bene è possibile provarlo per 30 o 60 gg. prima di procedere all'acquisto.
Una soluzione gratuita è offerta dal sw digiCamControl (www.digicamcontrol.com) che però non conosco personalmente, ma che ho sentito dire che si comporta bene con le fotocamere compatibili.
Ciao
Diego
grazie Diego con digicam la d3100 non va sai s Nikon Camera Control Pro2 supporta la d3100 con il livewiev Francesco