Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
francesco.sapienza
....con furore, eccovi Petra! smile.gif

Che ve ne pare di foto e modella?

Sono molto soddisfatto della sua posa, mi piace molto la sua espressione, lei e' veramente brava. So che un po di PP sulla pelle non guasterebbe, ma ho un sacco di lavoro sti giorni e mi sono un po' impigrito.....

Con riferimento alla foto eccovi l'illuminazione:
SB800 in basso a dx per schiarire lo sfondo grigio, flash con raster in alto a dx sui capelli, softbox a sx e pannello riflettente a dx

D200 f/8.0 at 85.0mm iso100

user posted image

Ne ho un'altra che mi piace, arriva tra poco.
francesco.sapienza
eh, si, i capelli ribelli in alto a sx andrebbero sistemati....chiedo venia smile.gif

user posted image
photoflavio
Ciao Francesco,
mi piacciono molto queste tue foto; per quanto io non sia esperto in questo genere, mi sembra che lo schema di luci da te utilizzato abbia, per il mio gusto, sortito un buon effetto. Ho visto anche le altre immagini di Petra e mi sembrano tutte ugualmente ben riuscite. L'unico particolare, forse dovuto alla compressione... nella prima immagine sembra che l'occhio dx (sinistro per chi guarda) sia poco nitido, forse fuori fuoco... non saprei.

Bei ritratti, complimenti.
Ciao biggrin.gif
Flavio

francesco.sapienza
QUOTE(photoflavio @ Mar 28 2006, 07:19 PM)
L'unico particolare, forse dovuto alla compressione... nella prima immagine sembra che l'occhio dx (sinistro per chi guarda) sia poco nitido, forse fuori fuoco... non saprei.

*

In effetti non posso darti torto....riprovo smile.gif

user posted image
bluemonia
mi piacciono molto entrambe, anche se le trovo un po' penalizzate dai difettucci della pelle e dalla compressione del file!

cmq belle foto, le definirei 2 ritratti acqua e sapone!!!

ciau wink.gif
Gianluca_GE
mi piace molto la prima...bella l'illuminazione

Gianluca
Fabbry
Ciao
Buone foto... complimenti.
Peccato per la pelle..... io proverei ad eliminare un pò i difettucci in PP
Ciao
Fabrizio
Davide_C
Molto belle anche per me, soprattutto la prima Pollice.gif
Davide.
sevencoins
un pelino di trucco per esempio un pò di lucido sulle labbra? che ne pensi?

io con la PP avrei dato un pò di saturazione agli occhi...
skyler
Prova a caratterizzare di più la luce e un pelo di sovraesposizione per la pelle. Vedrei bene un HK.
hausdorf79
Mi piace di più la seconda: introdurrei un leggero effetto flou per la pelle però.
lau_perinelli
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 29 2006, 08:29 AM)
Mi piace di più la seconda: introdurrei un leggero effetto flou per la pelle però.
*

daccordissimo x il flou
wink.gif
pedrosimo
la prima molto bella ...peccato per la compressione e penso che con un pò di pp in più sarebbe uno spettacolo...

wink.gif
lau_perinelli
mi permetto di postare la seconda foto con un leggero flo

click69
Perfettamente d'accordo con BlueMonia. Bravo comunque!

Carmine
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(lau_perinelli @ Mar 29 2006, 11:08 AM)
*

Mi piacciono entrambe, complimenti Pollice.gif
ohmy.gif Per quanto riguarda il flou devo imparare ad usare PhotoShop
Salutoni
Sergio
francesco.sapienza
QUOTE(lau_perinelli @ Mar 29 2006, 11:08 AM)
*

Grazie, approvo in pieno! smile.gif
Alessandro Raffaeli
ancora una volta complimenti.......pero' che modelle carine ci sono dalle tue parti!!!
Maga84
Molto belle, complimenti!
Ciao
mgiac81
personalmente avrei proceduto in questa direzione

francesco.sapienza
QUOTE(mgiac81 @ Mar 29 2006, 12:37 PM)
personalmente avrei proceduto in questa direzione
*

Interessante, bella idea anche se sono in un periodo in cui cerco di lavorare il piu possibile sulla foto nella mia testa prima di farla e di cambiare il meno possibile in PP.

Quanto alle modelle cui si accennava sopra, ho trovato un sito svedese semplicemente fantastico dove aspiranti modelle e fotografi lavorano secondo il principio del TFP (TimeForPrint): la modella(o) viene ricompensata(o) con un paio di stampe + un CD con tutte le foto e a sua volta lei (o lui) non deve pagare il fotografo. Ottimo per fare pratica!

C'e' roba simile giu' alle vostre latitudini? smile.gif
lau_perinelli
beh..
nella mia PP..
ho creato una maschera... della parte facciale da sistemare lasciando fuori occhi.. capelli e sfondo..
la foto resta quasi identica e il flou corregge solo le imperfezioni della pelle....
poi certo in PP si può fare di tutto....
ti dirò x il ritratto qualche piccolo stratagemma è comodissimo...
lau

rolleyes.gif
sergiobutta
Francesco, bravo al solito !
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(lau_perinelli @ Mar 29 2006, 02:30 PM)
beh..
nella mia PP..
ho creato una maschera... della parte facciale da sistemare lasciando fuori occhi.. capelli e sfondo..
la foto resta quasi identica e il flou corregge solo le imperfezioni della pelle....
poi certo in PP si può fare di tutto....
ti dirò x il ritratto qualche piccolo stratagemma è comodissimo...
lau

rolleyes.gif
*

Una foto tradizionale non ha più speranza, perchè qualcosa scappa sempre mad.gif
Cette diable d'un digital wink.gif
Mi è piaciuta la tua PP lau perchè c'è ma non si vede Pollice.gif
Sergio
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(francesco.sapienza@tiscali.se @ Mar 29 2006, 01:06 PM)
Interessante, bella idea anche se sono in un periodo in cui cerco di lavorare il piu possibile sulla foto nella mia testa prima di farla e di cambiare il meno possibile in PP.

Quanto alle modelle cui si accennava sopra, ho trovato un sito svedese semplicemente fantastico dove aspiranti modelle e fotografi lavorano secondo il principio del TFP (TimeForPrint): la modella(o) viene ricompensata(o) con un paio di stampe + un CD con tutte le foto e a sua volta lei (o lui) non deve pagare il fotografo. Ottimo per fare pratica!

C'e' roba simile giu' alle vostre latitudini? smile.gif
*

Sì ad un sito che mi sono iscritto davano questa possibilità, ma non ho ancora potuto verificare la fattibilità, specialmente dalle mie parti.
Ciao e complimenti
Sergio
lau_perinelli
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Mar 29 2006, 03:49 PM)
Una foto tradizionale non ha più speranza, perchè qualcosa scappa sempre  mad.gif
Cette diable d'un digital  wink.gif
Mi è piaciuta la tua PP lau perchè c'è ma non si vede  Pollice.gif
Sergio
*

grazie Sergio
;-)
Nicola Verardo
allora , la prima non mi piace come posa , la modella meriterebbe di più , prova varie posizione , cercando di mettere a suo agio Petra, biggrin.gif ... secondariamente un po di trucco non fà male , quindi avendo la seconda foto (che mi piace di più) e il mio PS, ho cercato di dare una mia interpretazione mantenendo come base la tua intento "acqua e sapone" , nel trattamento finale.

- un po ci clone per le imperfezioni del viso
- un pelo di rossetto rosa
- un po di trucco sugli occhi e ciglia
- tolta un'ombra sulla guancia
- bagliore diffuso
- ... e poco altro

user posted image

ciao

ps: per mio gusto l'avrei fatta un po più carica , ma ho voluto mantenere un tono leggero, soft.
Nicola Verardo
... senbra anche lei un pò più contenta o no? laugh.gif biggrin.gif
francesco.sapienza
QUOTE(AliTom @ Mar 29 2006, 10:25 PM)
... senbra anche lei un pò più contenta o no? laugh.gif  biggrin.gif
*

Grazie per i suggerimenti, bella la tua versione! smile.gif
hausdorf79
QUOTE(AliTom @ Mar 29 2006, 10:23 PM)
allora , la prima non mi piace come posa , la modella meriterebbe di più , prova varie posizione , cercando di mettere a suo agio Petra,  biggrin.gif ... secondariamente un po di trucco non fà male , quindi avendo la seconda foto (che mi piace di più) e il mio PS, ho cercato di dare una mia interpretazione mantenendo come base la tua intento "acqua e sapone" , nel trattamento finale.

- bagliore diffuso
- ... e poco altro

ciao

ps: per mio gusto l'avrei fatta un po più carica , ma ho voluto mantenere un tono leggero, soft.
*

Bella!
lau_perinelli
QUOTE(AliTom @ Mar 29 2006, 10:23 PM)
allora , la prima non mi piace come posa , la modella meriterebbe di più , prova varie posizione , cercando di mettere a suo agio Petra,  biggrin.gif ... secondariamente un po di trucco non fà male , quindi avendo la seconda foto (che mi piace di più) e il mio PS, ho cercato di dare una mia interpretazione mantenendo come base la tua intento "acqua e sapone" , nel trattamento finale.

- bagliore diffuso
- ... e poco altro
user posted image

ciao

*

come hai fatto a farle il trucco?
teseo
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Mar 29 2006, 11:44 AM)
Mi piacciono entrambe, complimenti  Pollice.gif
ohmy.gif  Per quanto riguarda il flou devo imparare ad usare PhotoShop
Salutoni
Sergio
*

Allora ne riparliamo fra qualche anno e molti libri ... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Taras
QUOTE(AliTom @ Mar 29 2006, 10:25 PM)
... senbra anche lei un pò più contenta o no? laugh.gif  biggrin.gif
*

Ciao Nicola,

puoi spiegarmi come hai fatto a truccarla? Grazie.

Taras.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.