Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
darke
Salve a tutti,
mi sono avvicinato da poco al mondo della fotografia, sono rimasto affascinato dalla tecnica e dalle fotografie di Nick Frank.
http://500px.com/NickFrank
Secondo voi le sue fotografie sono postprocessate?
alcune di queste mi sembrano davvero finte ed irreali, che tipo di accorgimenti usa in questa tecnica?Le foto sono perfette!
non riesco a capire
spero in un vostro aiuto.
Antonio Canetti
si sono tutte post prodotte con diverse tecniche non � una sola, molte sono fatte con grandangoli spinti e poi corrette tutte le distorsioni che creano questo tipo di ottica, potrebbe esserci del HDR e delle correzzioni zonali, insomma un bel coktail di tecniche di post e anche una preparazione dell'ambiante prima dello scatto.

Antonio
darke
Immaginavo.... che intendi per correzioni zonali?
le immagini sono di una pulizia dei colori e nitidezza esagerata... pensi che abbia riempito di colore delle aree in postprod?
Antonio Canetti
per correzioni zonali intendo selezionare una zona ( con il lazo) e solo in quella zona/e la schiarici,saturi, cotrasti altro in modo da migliorare singole zone senza rovinarne altre.

non capisco questo passaggio
pensi che abbia riempito di colore delle aree in postprod?

ma forse con parole diverse intendiamo la stessa cosa!

Antonio
MarcoD5
Sono tutti scatti preparati, ha usato macchine pregia come nikon D800E 1600 iso uguale per la Canon 5D MKII alcuni scatti addirittura con la Leica S2

Riguardo le foto e la sua struttura non vedo nulla di particolare in termini di pulizia, ovvio non ha scattato con fondi di bottiglia la differenza e tutto qua, ottica e corpo macchina = qualit� della foto, ci sono tante foto belle anche nel NS forum
Antonio Canetti
QUOTE(marcomc76 @ Jun 19 2013, 10:02 AM) *
ovvio non ha scattato con fondi di bottiglia la differenza e tutto qua, ottica e corpo macchina = qualit� della foto,

non credo che sia solo la qualit� dei mezzi, ma anche un accurata e sopratutto post produzione, foto che niente e lasciato al caso da prima della ripresa, durante la ripresa ed infine la post produzione.

Antonio
darke
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 19 2013, 09:56 AM) *
per correzioni zonali intendo selezionare una zona ( con il lazo) e solo in quella zona/e la schiarici,saturi, cotrasti altro in modo da migliorare singole zone senza rovinarne altre.

non capisco questo passaggio
ma forse con parole diverse intendiamo la stessa cosa!

Antonio

si intendevo questo...
sicuramente ci sono ottime foto su questo forum... ma ero incuriosito da questo suo stile!
in ogni caso grazie mille per le delucidazioni.
MarcoD5
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 19 2013, 10:09 AM) *
non credo che sia solo la qualit� dei mezzi, ma anche un accurata e sopratutto post produzione, foto che niente e lasciato al caso da prima della ripresa, durante la ripresa ed infine la post produzione.

Antonio

Antonio sono d'accordo come ho gi� detto imitare uno stile e quasi impossibile se non sia ha gli attrezzi e organizzazione soprattutto, sono foto preparate ai minimi dettagli, impossibile che in una biblioteca del genere non ci sia nessuno, ci sar� un lungo lavoro dietro quelle foto,
Le foto possono essere state ritoccate da veri professionisti della post-produzione gente che per fare una sola selezione impiega anche 2giorni
Non � tutto oro quello che lucica
paori
A me viene da dire " tanto di cappello",anche per quanto detto in precedenza, ideazione, organizzazione, abili professionisti della post-produzione circostanze che, forse, non tutti coloro che maneggiano una fotocamera, sono in grado di gestire ( ....io per primo) wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.