Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
HCH
Ho scattato queste due foto in fretta, troppa fretta e non mi sono accorto di aver messo a fuoco lo sfondo.
E' possibile recuperare queste immagini? grazie.gif
Maurizio Rossi
Ciao, recuperarle in che senso...
fare il contrario a fuoco il soggetto e sfuocato lo sfondo...
se è questo quello che intendi non penso proprio,
per lo sfondo con i software fotografici fai quello che vuoi,
ma recuperare lo sfuocato sul soggetto la vedo dura anche se nella nuova CC lo anno implementato come funzione mellow.gif
ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione

Help--->Tecniche F.
Antonio Canetti
quando l'immagini sono sfocate il danno è fatto, il fuori fuoco rimane tale, ho provato comunque a dare un interpretazione dove lo sfocato forse si noti di meno:

Clicca per vedere gli allegati

Antonio
HCH
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 24 2013, 02:53 PM) *
Ciao, recuperarle in che senso...
fare il contrario a fuoco il soggetto e sfuocato lo sfondo...
se è questo quello che intendi non penso proprio,
per lo sfondo con i software fotografici fai quello che vuoi,
ma recuperare lo sfuocato sul soggetto la vedo dura anche se nella nuova CC lo anno implementato come funzione mellow.gif
ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione

Help--->Tecniche F.

Ovvio che dello sfondo non mi interessa proprio niente; mi interessa recuperare, per quanto possibile, proprio lo sfuocsto sui bimbi.
Mi rendo conto che il danno è fatto, la macchina ha letto l'AF proprio fra il prete e i bimbi
Mauro Va
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 24 2013, 03:16 PM) *
quando l'immagini sono sfocate il danno è fatto, il fuori fuoco rimane tale, ho provato comunque a dare un interpretazione dove lo sfocato forse si noti di meno:

Antonio

bel lavoro Antonio... Pollice.gif

ciao
Antonio Canetti
Grazie Mauro per l'apprezzamento.

Antonio
HCH
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 24 2013, 03:16 PM) *

Antonio

Ok Antonio, con la maschera che hai inserito sembra che vada meglio; ho l'impessione che lo sguardo dell'osservatore venga distratto da tutto l'insieme senza dare tanto peso alla evidente sfocatura.

In rete ho trovato alcuni Tutorial per recuperare foto sfocate, sono piuttosto lunghi e onestamente non riesco a seguirli, mi distraggo e mi mando da solo a quel paese.

TKS, Gianni
Antonio Canetti
QUOTE(HCH @ Jun 25 2013, 08:52 AM) *
TKS, Gianni

di Niente!!!

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.