Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
michele folli
Ciao ragazzi! Sto provando a realizzare un time lapse. Ho pensato di scattare al tramonto, da un ponte, che passo sull'autostrada. Ho impostato la mia D7000 in modalit� priorit� di diaframma, in modo che regolasse il tempo di posa in automatico. Cos� facendo per�, si � verificato ci� che credevo. Ovvero, con il calare della sera, la fotocamera aumentava il tempo di posa, ci� significa che le foto in realt� non sono in grado di riprodurre il vero effetto dell'imbrunire perch� il cielo rimane ancora troppo chiaro. Tuttavia, un tempo di posa pi� lungo ha creato un effetto interessante di scie delle auto in autostrada. Come posso impostare la mia macchina in modo che si veda bene il calare della notte? Grazie a tutti quelli che verranno in mio aiuto!
Yanbertoni23
Ciao....questo � uno dei problemi dei timelapse....sopratutto se scatti con Nikon...non perch� Nik non va bene,lo faccio anche io chiaramente smile.gif,ma xke a differenza di Canon non ha un programma integrato per gestire albe e tramonti,per il momento,quindi o devi auto costruirtelo o con LrTimelapse 2 riesci gia a fare buone cose....
Yan
Lutz!
QUOTE(michele folli @ Jun 26 2013, 09:58 AM) *
Ciao ragazzi! Sto provando a realizzare un time lapse. Ho pensato di scattare al tramonto, da un ponte, che passo sull'autostrada. Ho impostato la mia D7000 in modalit� priorit� di diaframma, in modo che regolasse il tempo di posa in automatico. Cos� facendo per�, si � verificato ci� che credevo. Ovvero, con il calare della sera, la fotocamera aumentava il tempo di posa, ci� significa che le foto in realt� non sono in grado di riprodurre il vero effetto dell'imbrunire perch� il cielo rimane ancora troppo chiaro. Tuttavia, un tempo di posa pi� lungo ha creato un effetto interessante di scie delle auto in autostrada. Come posso impostare la mia macchina in modo che si veda bene il calare della notte? Grazie a tutti quelli che verranno in mio aiuto!

Ti sei risposto da solo... in manuale.
Yanbertoni23
Si e no perch� contando che scatti ogni 5 secondi voglio vedere a cambiare le impostazioni dentro questi tempi e per minimo 500 volte o pi�....
michele folli
QUOTE(Yanbertoni23 @ Jun 26 2013, 10:19 AM) *
Si e no perch� contando che scatti ogni 5 secondi voglio vedere a cambiare le impostazioni dentro questi tempi e per minimo 500 volte o pi�....

Esatto, in manuale non � fattibile. Devo creare intervalli di tempo brevi in modo da cambiare le impostazioni tra un intervallo e l'altro. C'� da impazzire...
Yanbertoni23
Lavora in priorit� di diaframmi e poi con Lightroom e Lr timelapse 2 ti gestisci albe e tramonti....
Yan
sdhet
Condivido la scelta di usare la macchina in manuale.
Scusate, ma lasciando impostazione fissa di diaframmi e tempi, mano a mano che il sole cala la foto vien pi� buia come deve essere.
Vero che ad un certo punto sar� notte fonda ma l'effetto tramonto sar� assicurato.
michele folli
QUOTE(sdhet @ Jun 26 2013, 10:35 AM) *
Condivido la scelta di usare la macchina in manuale.
Scusate, ma lasciando impostazione fissa di diaframmi e tempi, mano a mano che il sole cala la foto vien pi� buia come deve essere.
Vero che ad un certo punto sar� notte fonda ma l'effetto tramonto sar� assicurato.

Si, condivido il tuo post. Per�, cos� facendo, non riesco ad ottenere l'effetto scia delle luci delle auto (in quanto inizio a scattare quando il cielo � ancora piuttosto luminoso). Al max, posso provare a cambiare impostazioni due volte, una verso le 9 e l'altra verso le 9.30. Devo fare qualche tentativo, poi vi aggiorno.
Yanbertoni23
Si certo si riesce ma avrai molti problemi di Deflickering....cosa correggibile in pp....
Yan
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.