Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Krav Randal
Ciao a tutti, vorrei proporre questo mio primo tentativo con questa tecnica.
Mi sono organizzato il meglio possibile con sfondo bianco luci posteriori e anteriori, ventilatore e moglie paziente.
Sono contento del risultato essendo la prima volta, ma mi sembra manchi qualcosa,( a parte che come sempre perdo di risoluzione nel caricarle sembra sfuocata suglio occhi ma garantisco che la Maf � l'unica cosa realmente OK ) a voi larga sentenza , grazie a tutti.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
buzz
troppa elaborazione ha reso la pelle macchiata
ges
QUOTE(buzz @ Jul 4 2013, 12:01 AM) *
troppa elaborazione ha reso la pelle macchiata

Eh si, concordo, da riprovare la post, bella l'spressione, dubbia la posizione.
Krav Randal
QUOTE(ges @ Jul 4 2013, 12:05 AM) *
Eh si, concordo, da riprovare la post, bella l'spressione, dubbia la posizione.

Chiedo scusa, a quale macchie vi riferite ? Forse alle ombre sul collo ?
Mi potresti dire cosa rende dubbia la posizione ? Essendo la modella a gratis posso riprovarla grazie.gif

ciao grazie
buzz
Le macchie sono un po' dovunque, sulle superfici chiare. Come se fosse stata passata una spugna con della fuliggine sulla fronte. Tipico di quando si usa lo strumento luci-ombre per scurire le luci.
Se vuoi evidenziare l'effetto prendi l'immagine e abbassa la curva di luminosit�, e le evidenzierai.
ti inviterei a postare la foto originale, ovvero senza post produzione. In fondo l'HK � una tecnica di ripresa non di post.
Krav Randal
QUOTE(buzz @ Jul 4 2013, 11:07 AM) *
Le macchie sono un po' dovunque, sulle superfici chiare. Come se fosse stata passata una spugna con della fuliggine sulla fronte. Tipico di quando si usa lo strumento luci-ombre per scurire le luci.
Se vuoi evidenziare l'effetto prendi l'immagine e abbassa la curva di luminosit�, e le evidenzierai.
ti inviterei a postare la foto originale, ovvero senza post produzione. In fondo l'HK � una tecnica di ripresa non di post.

Eccoti il file con solo la conversione im BW senza ritocchi al viso o altra post .
Dimmi come posso intervenire ? Tieni presente che non uso PS ma solo il Nikon Capture
Grazie dell'interessamento
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
buzz
luce molto dura.....
secondo me il problema sta nella conversione in BW
se non si sta attenti con le dominanti durante la conversione si creano delle strane chiazze di grigio.
io lo convertirei semplicemente desaturando l'immagine originale e non toccherei altro.
il HK � gi� giusto cos� com'�.
Krav Randal
QUOTE(buzz @ Jul 5 2013, 02:39 AM) *
luce molto dura.....
secondo me il problema sta nella conversione in BW
se non si sta attenti con le dominanti durante la conversione si creano delle strane chiazze di grigio.
io lo convertirei semplicemente desaturando l'immagine originale e non toccherei altro.
il HK � gi� giusto cos� com'�.

Hai ragione , luce dura perch� ancora non ho trovato il giusto compromesso con i faretti , che non sono proprio professionali da studio, ed inoltre ovviamente pecco d'esperienza.
seguir� il tuo consiglio in effetti troppa post ed in pi� sbagliata snaturava troppo la foto.
Grazie davvero consigli utili a chi come me vuole imparare.
Ciao grazie.gif
m o m o
io risolverei a monte la questione stando attento - gi� in fase di scatto - a non far andare troppo capelli e mani davanti al volto: creano ombre che poi diventano difficilmente gestibili in post produzione

buzz
un beo foglio di carta da forno davanti al faretto e passa la paura
Krav Randal
QUOTE(buzz @ Jul 5 2013, 11:17 AM) *
un beo foglio di carta da forno davanti al faretto e passa la paura

Grandeeee !! Vedi i trucchi del mestiere prover� di sicuro !

QUOTE([giacomo] @ Jul 5 2013, 10:54 AM) *
io risolverei a monte la questione stando attento - gi� in fase di scatto - a non far andare troppo capelli e mani davanti al volto: creano ombre che poi diventano difficilmente gestibili in post produzione

Gi� !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.