Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Saruzza79
Buongiorno a tutt*
oggi mi hanno chiesto di fare da fotografa ad una squadra di basket che milita in Lega Due (serie B per intenderci) dovrei seguire la squadra nella partite in casa (circa 15/18 partite) fare le foto classiche di presentazione della squadra per calendari, poster...
Cosa dovrei chiedere secondo voi???? La societ� parlava di 500/1000 euro per la stagione ma mi sembra poco... io non sono una professionista ma a loro va bene (da met� stagione l'anno scorso mi avevano arruolata gratuitamente) e le foto dell'anno passato sono piaciute molto.
Saruzza
Antonio Canetti
a dire niente non meno di 100 euro a Partita.

Antonio
Franco.DeFabritiis
15/18 partite, in giro con la squadra il tutto per 500-1000 euro? Anche nel caso di 15 parite per 1000 euro, sono poco pi� di 60 euro a giornata, e senza contare il costo della post produzione. Se pagassero un fotografo professionista, spenderebbero mooolto di pi�. E poi con che formula di contratto lo faresti?

Tieni presente che il mio ex padrone di casa, foto-giornalista, per un servizio all'ippodromo di Cesena, si prendeva in media 200 euro al giorno.
Saruzza79
Calcolate che io lo faccio solo per hobby, quindi non sono una professionista.... il contratto non saprei, non avendo Partita IVA o altro dovr� vedere come vogliono fare. Io pensavo di cercare di arrivare a 1.500 euro per la stagione. L'anno scorso avevano una fotografa professionista e non oso immaginare quanto l'abbiano pagata!!! Gi� con me risparmierebbero un bel p� credo
Saruzza
Franco.DeFabritiis
QUOTE(Saruzza79 @ Jul 18 2013, 10:58 AM) *
Calcolate che io lo faccio solo per hobby, quindi non sono una professionista.... il contratto non saprei, non avendo Partita IVA o altro dovr� vedere come vogliono fare. Io pensavo di cercare di arrivare a 1.500 euro per la stagione. L'anno scorso avevano una fotografa professionista e non oso immaginare quanto l'abbiano pagata!!! Gi� con me risparmierebbero un bel p� credo
Saruzza

Se era una professionista con p.iva e in regola, non credo che le abbiano dato meno di 200 euro a partita. Chiedi almeno 100 euro a partita, e tieni presente che con un contratto di collaborazione occasionale, c'� la ritenuta d'acconto del 20%, in pi� quei soldi si sommano al tuo reddito nella dichiarazione dell'anno successivo, e vanno a influire sul calcolo del conguaglio irpef.

Quindi anche 1500 euro a stagione diventano nel migliore dei casi 1200 euro. Se te ne dessero solo 500, ne riceveresti 400. Ne vale la pena per 400 euro?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.