Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giuseppe-russo
salve a tutti,
premetto che non sono un'esperto di post; utilizzo quasi solo esclusivamente questo programma e di rado gimp per sistemare le mie foto.il problema sta nel fatto che quando cerco di raddrizzare uno scatto la foto perde nitidezza in maniera evidente.qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
un saluto
jacopo.bu
QUOTE(Giuseppe-russo @ Jul 26 2013, 01:56 PM) *
salve a tutti,
premetto che non sono un'esperto di post; utilizzo quasi solo esclusivamente questo programma e di rado gimp per sistemare le mie foto.il problema sta nel fatto che quando cerco di raddrizzare uno scatto la foto perde nitidezza in maniera evidente.qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
un saluto

Succede anche a me..si sgranano tutte...non so perch�!
Alessandro Castagnini
Devi dargli il tempo per il rendering e, soprattutto, visualizzare la foto al 100% e non a fattori di zoom inferiori.

Ciao,
Alessandro.
Giuseppe-russo
QUOTE(xaci @ Jul 26 2013, 02:09 PM) *
Devi dargli il tempo per il rendering e, soprattutto, visualizzare la foto al 100% e non a fattori di zoom inferiori.

Ciao,
Alessandro.

ovviamente parlo di perdita di nitidezza dopo aver consentito al programma di terminare il processo.per quanto riguarda lo zoom,perch� devo visualizzarle al 100%,io le lavoro con la visualizzazione standard a schermo intero che mi permette di vedere tutto il fotogramma.
un saluto
LucaCorsini
Ho fatto diverse prove.
In effetti se gli occhi non mi ingannano visto che la vista se ne sta andando
vedendo un nef intero e raddrizzandolo la nitidezza va a farsi friggere
ma
deve essere solo un fatto di visualizzazione perch� come ha giustamente detto Alessandro la nitidezza la devi giudicare solo vedendo l'immagine a ingrandimento 100% (o x1.0 come dice ViewNX2).
In questo caso la nitidezza (visibilmente) non cambia.
Luca

Alessandro Castagnini
QUOTE(Giuseppe-russo @ Jul 26 2013, 03:45 PM) *
ovviamente parlo di perdita di nitidezza dopo aver consentito al programma di terminare il processo.per quanto riguarda lo zoom,perch� devo visualizzarle al 100%,io le lavoro con la visualizzazione standard a schermo intero che mi permette di vedere tutto il fotogramma.
un saluto

Quello va bene per la cos� detta visione d'insieme, ma per valutare cose come nitidezza e rumore, devi portare il fattore di zoom al 100% onde evitare che, ingrandimenti minori falsifichino (come in effetti avviene) la visualizzazione.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.