Emiliano.
Apr 4 2006, 08:22 AM
Un'espressione totalmente naturale e poca o niente pp.
Nikon d-100
80-200 af-d ed n (che magnifico sfuocato!)
Vi piace?
Ciao e a presto,
Emiliano
Gennaro Ciavarella
Apr 4 2006, 08:27 AM
c'è una forte prevalenza di giallo

per il resto è buona
Gennaro
Alessandro Raffaeli
Apr 4 2006, 08:29 AM
ragazza incantevole ma i capelli sono un po' bruciati..... forse con una misurazione spot!
sevencoins
Apr 4 2006, 08:31 AM
bella solo un pò troppo esposta sui capelli che inevitabilmente scuriscono il volto e un centimetro in più di aria sopra....
sergiobutta
Apr 4 2006, 09:18 AM
Emiliano, quanto sopra suggerito è vero, ma è altrettanto vero che hai fatto un buon ritratto. Ora, prova ad apportare qualche correzione.
Emiliano.
Apr 4 2006, 09:37 AM
Intanto ringrazio tutti per i suggerimenti e commenti.
Sicuramente sarei in grado di intervenire sulla dominante gialla (la foto stampata su carta però ai miei occhi appare corretta come bilanciamento del bianco.....questi monitor e queste forti compressioni falsano un pò i risultati purtroppo!)
Sui capelli bruciati ormai credo di non poter fare nulla e chiedo a voi:
come evitarli in foto in controluce? Sul centimetro in più d'aria per non tagliare la testa ormai non posso rimediare ma a me non dispiace neanche così. Riguardo l'uso della misurazione spot.....? Il viso è esposto bene, se avessi usato spot sui capelli sarebbe venuta una foto molto sottoesposta......forse non ho ben capito cosa intendesse Alessandro.
Insomma, ho esposto le mie idee. Se avete voglia datemi altri suggerimenti per farmi capire meglio come intervenire, sarò ben lieto di accoglierli e di farne tesoro.
Grazie ancora, vi aspetto.
Alessandro Raffaeli
Apr 4 2006, 10:10 AM
ciao volevo sapere che tipo di esposizione hai usato!
Emiliano.
Apr 4 2006, 10:17 AM
Ciao Alessandro,
ho usato una esposizione a priorità dei diaframmi con misurazione matrix.
80-200 2,8 d ed n
1/125 sec
f 5,6
focale 100
iso 200
d-100
compensazione esposizione + 1,0 stop (proprio perchè stavo in controluce)
no flash (se avessi usato il flash non avrei dovuto compensare ma volevo il massimo della naturalezza)
A presto....
Maga84
Apr 4 2006, 11:48 AM
Ciao Emiliano, è proprio quel +1.0 che ti ha fregato.
Se, come già ti sei risposto, avresti utilizzato il flash sarebbe stato tutta un'altra cosa.
Comunque la foto può essere corretta tranquillamente, ricavando dei buoni risultati!
Ciao
Emiliano.
Apr 4 2006, 12:00 PM
Che dire Cristian...sei sempre bravo in pp.
Voglio a questo punto provare anche io a fare qualcosa, intervenendo sul nef con capture. Stasera a casa faccio il mio tentativo e poi ve lo propongo.
Grazie
P.S. il + 1 è servito per esporre correttamente il viso ma sicuramente ha peggiorato la situazione sui capelli. Il flash avrebbe migliorato la situazione, lo so, hai ragione. Lo uso sempre ma a volte......
Vabbè a presto, probabilmente domani con la rivisitazione del nef originale.
Ciao
Alessandro Raffaeli
Apr 4 2006, 12:02 PM
per quello che ti dicevo di usare l'esp.spot sul viso ...ad ogni modo gran bella foto!
Emiliano.
Apr 5 2006, 07:41 AM
Come promesso ecco la mia rivisitazione del nef originale.
Che ne dite?
Ciao.
Alessandro Raffaeli
Apr 5 2006, 07:54 AM
mi sembra migliorata hai recuperato le alte luci
Emiliano.
Apr 5 2006, 08:02 AM
Si,e corretto il white balance.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.