fabiscolomba
Jul 30 2013, 01:22 PM
Ciao da pochissimo ho la D7000, per quanto riguarda l'autofocus pensavo che con mie impostazioni nel mirino avrei visto i 39 punti e all'avvio dell'autofocus dei 39 solo quelli a fuoco nel dato momento, invece vedo solo un quadratino di messa a fuoco al al centro, non capisco se ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni o che cosa ho attivato di sbagliato........
Di seguito le mie impostazioni:
modo Autofocus AF-A messo in automatico
priorit� AF-C abilitato scatto
priorit� AF-S abilitato messa a fuoco
inclusione punti AF: rotazione
numero di punti a 39
Modalita' Matrix
Grazie
Cristina
Alessandro Castagnini
Jul 30 2013, 01:33 PM
Perdonami Fabio, ma ... viste tutte le discussioni che hai aperto fino ad ora...il manuale l'hai letto?
Pag. 91: spiegazione di cosa � l'AF-A
Pag. 95: spiegazione dell'area AF auto (che poi � quella che t'interessa).
Consiglio: Prima studiati per benino il manuale, poi fai delle prove col manuale a portata di mano. Se poi proprio non ne vieni a capo, allora puoi chiedere qui

Ciao,
Alessandro.
fabiscolomba
Jul 30 2013, 02:36 PM
ciao si l'ho letto il manuale, ma devi capire che fino ad un mese fa scattavo con una compatta,
mi occupavo di altro, quindi e tutto nuovo per me....
il manuale spiega come impostare la macchina e io questo l'ho fatto, ma vi sono molte opzioni e a volte ho dei dubbi su quale � meglio usare,
cmq questo su l'autofocus era uno dei mie ultimi problemi .......
tutte queste discussioni sono state aperte solo in questi giorni perch� ho impostato la macchina nuova che ho ricevuto solo venerdi'
fabiscolomba
Jul 30 2013, 02:42 PM
comunque chiedevo solo perch� in base alle mie impostazioni vedo solo un quadratino rosso di messa a fuoco al al centro e non 39 opzionali con quelli rossi accesi dell'area di messa a fuoco.
Di seguito le mie impostazioni:
modo Autofocus AF-A messo in automatico
priorit� AF-C abilitato scatto
priorit� AF-S abilitato messa a fuoco
inclusione punti AF: rotazione
numero di punti a 39
Modalita' Matrix
Grazie
CRISTINA
altanico
Jul 30 2013, 02:54 PM
prova con il joystick a spostare il punto dove vuoi. su/gi�/dx/sx
fabiscolomba
Jul 30 2013, 03:47 PM
Grazie
Ciao
Alessandro Castagnini
Jul 30 2013, 04:22 PM
Forse, per�, non hai letto quello che ho scritto...Togli AF-A e segui le istruzioni a pag. 95...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.