Salve a tutti, sono nuovo del forum e approfitto del mio primo intervento per chiedere lumi circa la tecnica migliore per realizzare un certo tipo di foto.
Il mio committente, un noto resort che si attesta sulle 350-400 presenze giornaliere, mi ha assoldato per scattare un reportage dell'animata vita notturna che si svolge regolarmente in questa struttura turistica.
Per tale lavoro verr� pagato profumatamente: per questa ragione la qualit� delle foto da consegnare al cliente deve essere di fascia altamente professionale.
Per la serie "una foto vale pi� di mille parole" la tipologia di scatti richiesti deve essere esattamente come questa: http://www.flickr.com/photos/tickett/sets/72157594363923390/
E quando dico esattamente lo intendo proprio: stesse inquadrature, pose, movimenti, effetti luminosi e quant'altro possa venirvi in mente osservando quegli scatti.
Non sono un novizio, fotografo da molto tempo, ho cominciato con l'analogico, ma questo tipo di fotografia rappresenta una novit� totale per il sottoscritto, e cionondimeno voglio mettermi in gioco anche in questo settore. Gradirei conoscere l'attrezzatura pi� adatta per simili reportage ma soprattutto la tecnica (tempi di posa, diaframmi, modalit� di flash, etc...) per farne di altrettanto interessanti.
Qualunque suggerimento � il benvenuto e sar� salutato con grande entusiasmo!
Grazie in anticipo!