Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
_Annalisa_
PREMESSA : la liberatoria di Maurizio visto gli ultimi eventi

Io sottoscritto, Maurizio xxxxxx, noto al forum come nikomiz, autorizzo Annalisa, alias Annalisa, alla pubblicazione di foto che ritraggono il sottoscritto.
A parziale risarcimento dei danni arrecati alla mia brutta figura, si richiede alla suddetta Annalisa di corrispondere in via provvisoria e per mezzo posta ordinaria la seguente merce:
- 1 caciotta di latte di pecora con almeno anni 1 di stagionatura, e del peso minimo di kili 1
- 1 prosciutto marchiato Consorzio di Parma con minimo anni 1 di stagionatura garantita e del peso minimo di kili 6
- 1 bottiglia di Sangiovese DOC di contenuto pari almeno a litri 1,5 (Magnum)

A completo esperimento delle funzioni di pubblicazione, la suddetta Annalisa si impegna a fornire in via definitiva e per mezzo atto pubblico e documentabile in via fotografica la seguente merce:

- 1 abbraccio stretto con bacio sulla guancia destra

Per quanto previsto dalle norme di legge vigenti.

Roma, 5 Aprile 2006

In Fede
Maurizio xxxxxx

Ed ecco la foto :

user posted image
click69
- 1 caciotta di latte di pecora con almeno anni 1 di stagionatura, e del peso minimo di kili
- 1 prosciutto marchiato Consorzio di Parma con minimo anni 1 di stagionatura garantita e del peso minimo di kili 6

...Beh allora credo che sia un bene per me conoscerti! biggrin.gif

Ciao Maurizio, Ciao Annalisa

Carmine

Simone Cesana
ciao...
la foto l'avevo gi� vista forse nel post sul photoshow...
comunque personalemente la questione della liberatoria, la prima volta va bene, ma la seconda stanca...(� solo un parere molto personale)...
ciao
simone cesana
_Annalisa_
QUOTE(cesa89 @ Apr 5 2006, 09:53 PM)
ciao...
la foto l'avevo gi� vista forse nel post sul photoshow...
comunque personalemente la questione della liberatoria, la prima volta va bene, ma la seconda stanca...(� solo un parere molto personale)...
ciao
simone cesana
*

Impossibile l'ho finita ora di converire wink.gif .
_Annalisa_
QUOTE(click69 @ Apr 5 2006, 09:52 PM)
...Beh allora credo che sia un bene per me conoscerti!  biggrin.gif

Ciao Maurizio, Ciao Annalisa

Carmine
*

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(cesa89 @ Apr 5 2006, 09:53 PM)
ciao
simone cesana
*

Sottoscrivo...
...� prendere in giro gente che ti ha dato solo dei consigli Annalisa... dry.gif

per la foto non mi piace... Miz ha gli occhi scavati.. contorno viso grigio ed occhi neri! riprova la conversione in BN...
_Annalisa_
QUOTE(Fabio Capoccia @ Apr 5 2006, 09:56 PM)
Sottoscrivo...
...� prendere in giro gente che ti ha dato solo dei consigli Annalisa...  dry.gif

per la foto non mi piace... Miz ha gli occhi scavati.. contorno viso grigio ed occhi neri! riprova la conversione in BN...
*

IO non prendo in giro nessuno. Miz confermera' me l'ha mandata lui in pm. Se non ti paice la foto � un altro discorso. Ma dire che prendo in giro qualcuno, perdonami Fabio, ma hai toppato !
Fabio Capoccia
QUOTE(_Annalisa_ @ Apr 5 2006, 10:00 PM)
IO non prendo in giro nessuno. Miz confermera' me l'ha mandata lui in pm. Se non ti paice la foto � un altro discorso. Ma dire che prendo in giro qualcuno, perdonami Fabio, ma hai toppato !
*

Non sono l'unico che se n'� accorto Annalisa.... leggi su!
_Annalisa_
QUOTE(Fabio Capoccia @ Apr 5 2006, 10:01 PM)
Non sono l'unico che se n'� accorto Annalisa.... leggi su!
*

Caro Fabio, siamo in liberta' di pensiero e di espressione, per fortuna ancora wink.gif
photoflavio
@ giudizio sulla fotografia: Annalisa, forse � un impressione sbagliata, ma l'effetto finale �... come quando mi capita di esagerare con la maschera di contrasto... il dettaglio che pare quasi "forzato", eccessivo.

@ giudizio sul resto: a me pareva che quello della liberatoria fosse un simpatico sistema per stemperare un argomento che era diventato ecessivamente caldo. Brava Annalisa Pollice.gif

Gianluca Cecere
QUOTE(_Annalisa_ @ Apr 5 2006, 09:46 PM)

Annalisa, gli ultimi eventi si riferivano ad una foto ad un minorenne che non conoscevi.
Qui vedo un maggiorenne con il quale esiste una reciproca conoscenza.
Cosa c'entra?
ciro207
Per le liberatorie fate come vi pare... per me contano le foto
Questo BN non � male secondo me, ma cos� ha l'espressione di uno uscito da una sbornia biggrin.gif

Devi rivedere tutta la zona degli occhi che sono in ombra.
Cerca di migliorare che sei sulla buona strada wink.gif

PS: Forse la trovo anche fin troppo definita. Cerca di ammorbidire capelli e collo della maglia wink.gif
_Annalisa_
QUOTE(Gianluca Cecere @ Apr 5 2006, 10:05 PM)
Annalisa, gli ultimi eventi si riferivano ad una foto ad un minorenne che non conoscevi.
Cosa c'entra?
*

C'entra che ho chiesto a Maurizio il permesso di postarla, lui in risposta mi ha mandato questa e mi ha detto : mettila insieme alla foto. Per fare una cosa simpatica. Ma chissa' perch� si prendono le cose sempre come non si deve, come attacco personale o altro. Forse si sta perdendo la concezione che siamo un forum per un hobby e non una questione di stato. Ne io ne Maurizio volevamo prendere in giro nessuno ma fare una cosa simpatica, come del resto ha preso Carmine... se poi c'� chi la prende sul personale o sul tragico, mi spiace per lui, ma l'intenzionalit� era di fare una cosa divertente !
_Annalisa_
QUOTE(ciro207 @ Apr 5 2006, 10:06 PM)
Per le liberatorie fate come vi pare... per me contano le foto
Questo BN non � male secondo me, ma cos� ha l'espressione di uno uscito da una sbornia biggrin.gif

Devi rivedere tutta la zona degli occhi che sono in ombra.
Cerca di migliorare che sei sulla buona strada  wink.gif

PS: Forse la trovo anche fin troppo definita. Cerca di ammorbidire capelli e collo della maglia  wink.gif
*

Grazie Daniele !!!!!!!!!!!!!!!
photoflavio
QUOTE(Gianluca Cecere @ Apr 5 2006, 10:05 PM)
Cosa c'entra?
*

La liberatoria non � funzione dell'et� del soggetto ritratto, ne del fatto che esso sia o meno una persona conosciuta. E' un fatto... punto e basta!

Cos� come � un fatto che si parla sempre meno della foto e sempre pi� di una iniziativa simpatica.

lau_perinelli
rolleyes.gif sulla liberatoria.. penso che tra noi si scherza...
x quanto riguarda le varie cibarie.. sono disposta a farmi fotografare in cambio di tutto questo tongue.gif
x quanto riguarda la foto...
emm... conoscendo miz di persona direi che in questa foto non d� il meglio di se... gli occhi sembrano troppo scuri e cerchiati...
dovrei vedere l'originale x capire dov'� il problema...

(molto meglio Giuseppe smilinodigitale.gif )
lau wink.gif
_Annalisa_
QUOTE(lau_perinelli @ Apr 5 2006, 10:16 PM)
rolleyes.gif sulla liberatoria.. penso che tra noi si scherza...
x quanto riguarda le varie cibarie.. sono disposta a farmi fotografare in cambio di tutto questo  tongue.gif
x quanto riguarda la foto...
emm... conoscendo miz di persona direi che in questa foto non d� il meglio di se... gli occhi sembrano troppo scuri e cerchiati...
dovrei vedere l'originale x capire dov'� il problema...

(molto meglio Giuseppe  smilinodigitale.gif )
lau wink.gif
*

E gli ho tolto pure le occhiaie biggrin.gif biggrin.gif figurati prima biggrin.gif

p.s. : la foto di Giuseppe non � stata proprio considerata da quasi nessun commento. Dommage !
Gianluca Cecere
QUOTE(photoflavio @ Apr 5 2006, 10:15 PM)
La liberatoria non � funzione dell'et� del soggetto ritratto, ne del fatto che esso sia o meno una persona conosciuta. E' un fatto... punto e basta!

e allora? io mi riferivo ad altro..
miz
Devo dire che, probabilmente scherzando, Annalisa mi ha mandato un mp dicendo che voleva pubblicare una mia foto e mi chiedeva la liberatoria. Sono stato al gioco, ho scritto il testo che Annalisa ha pubblicato e gli ho anche detto di postarlo.
Personalmente non avevo seguito tutta la discussione sulla liberatoria aperta da Annalisa al Bar, ho cercato solo ora di capire il perch� di questa reazione a questa discussione.

Ovviamente ognuno pu� pensarla come vuole, ma questo era pi� un gioco tra me e Annalisa, che ci sembrava carino condividere con tutti gli altri. Anche perch� se avessimo voluto fare polemica, Annalisa, io, o entrambi, sarebbe stata pubblicata una liberatoria vera, e non una storiella buffa e senza senso.
Se qualcuno si � sentito preso in giro da tutto ci�, me ne dispiaccio e me ne scuso, per� spero anche che si riesca a capire ed accettare il tono scherzoso della cosa.

Sulla foto non mi pronuncio (ammazza quanto so brutto!!! blink.gif )
biggrin.gif
Fabio Capoccia
Ok ... ho interpretato male il siparietto... smile.gif

per la foto t'ho detto tutto.

alla prox.

Leggo solo ora: Maurizio... non c'� bisogno di chiedere scusa a nessuno. Chiudiamola qui e pensiamo alla foto wink.gif
_Annalisa_
QUOTE(nikomiz @ Apr 5 2006, 10:20 PM)
Devo dire che, probabilmente scherzando, Annalisa mi ha mandato un mp dicendo che voleva pubblicare una mia foto e mi chiedeva la liberatoria. Sono stato al gioco, ho scritto il testo che Annalisa ha pubblicato e gli ho anche detto di postarlo.
Personalmente non avevo seguito tutta la discussione sulla liberatoria aperta da Annalisa al Bar, ho cercato solo ora di capire il perch� di questa reazione a questa discussione.

Ovviamente ognuno pu� pensarla come vuole, ma questo era pi� un gioco tra me e Annalisa, che ci sembrava carino condividere con tutti gli altri. Anche perch� se avessimo voluto fare polemica, Annalisa, io, o entrambi, sarebbe stata pubblicata una liberatoria vera, e non una storiella buffa e senza senso.
Se qualcuno si � sentito preso in giro da tutto ci�, me ne dispiaccio e me ne scuso, per� spero anche che si riesca a capire ed accettare il tono scherzoso della cosa.

Sulla foto non mi pronuncio (ammazza quanto so brutto!!!  blink.gif )
biggrin.gif
*

E mo quante caciotte mi tocca di regalarti ????? sei bellissimo miz wink.gif
Simone Cesana
Annalisa forse mi hai frainteso, come del resto molte volte succede quando si comunica attraverso il computer, sono sicuro che parlando di persona la questione non sarebbe stata cos�... smile.gif
io non ho preso nessuna cosa come attaco personale o altro (parole tue), ma era solo un mio parere....
ad alcuni una frase del genere pu� stare simpatica, ad altri no (per fortuna!)
e per fortuna come hai scritto tu, c'� la liberta di parola!
parlando attraverso forum o programmi come messenger capita di fraintendersi ma credimi, non era nel mio volere...
per� la mia idea iniziale non la cambio... wink.gif
ciao
simone cesana
Simone Cesana
QUOTE(nikomiz @ Apr 5 2006, 10:20 PM)

Sulla foto non mi pronuncio (ammazza quanto so brutto!!!  blink.gif )
biggrin.gif
*

maurizio non c'� bisogno di scusarti con nessuno!!
ma come ho scritto in una precedente risposta, parlando attraverso il pc ci si fraintende molte volte e questa � una di quelle!
non c'� nessun problema, ,figurati! smile.gif
ciao
simone cesana
photoflavio
QUOTE(Gianluca Cecere @ Apr 5 2006, 10:20 PM)
e allora? io mi riferivo ad altro..
*

... e allora niente. Evidentemente non sei stato sufficientemente chiaro. Tu hai espresso il tuo punto di vista, io ho espresso il mio.

_Annalisa_
Ragazzi per cortesia non trasformiamo questo post in polemica. Voleva essere una cosa simpatica, e sta diventando un motivo di diverbio. Se vi fa schifo la foto potete dirlo, se vi piace pure, ma per il resto chiudiamola qui.
Gianluca Cecere
QUOTE(photoflavio @ Apr 5 2006, 10:26 PM)
... e allora niente. Evidentemente non sei stato sufficientemente chiaro. Tu hai espresso il tuo punto di vista, io ho espresso il mio.
*

io ho capito che parliamo di due cose diverse, ma soprattutto avevo quotato annalisa....diciamo che stavo parlando con lei wink.gif
photoflavio
QUOTE(Gianluca Cecere @ Apr 5 2006, 10:31 PM)
io ho capito che parliamo di due cose diverse, ma soprattutto avevo quotato annalisa....diciamo che stavo parlando con lei  wink.gif
*

wink.gif
Simone Cesana
QUOTE(_Annalisa_ @ Apr 5 2006, 10:29 PM)
Ragazzi per cortesia non trasformiamo questo post in polemica. Voleva essere una cosa simpatica, e sta diventando un motivo di diverbio. Se vi fa schifo la foto potete dirlo, se vi piace pure, ma per il resto chiudiamola qui.
*

credo che la polemica si sia placata (per me non era neanche una polemica ma un semplice scambio di opinioni)ma visto che siamo in word no word commentiamo la foto...
come foto non mi dispiace, per� l'occhio sinistro (per noi che guardiamo � il destro) lo vedo troppo scuro, come se avesse preso un pugno...
ciao
simone cesana
carlo57
QUOTE(_Annalisa_ @ Apr 5 2006, 09:46 PM)

Io sottoscritto, Maurizio xxxxxx, noto al forum come nikomiz, autorizzo Annalisa, alias Annalisa, alla pubblicazione di foto che ritraggono il sottoscritto.
A parziale risarcimento dei danni arrecati alla mia brutta figura, si richiede alla suddetta Annalisa di corrispondere in via provvisoria e per mezzo posta ordinaria la seguente merce:
- 1 caciotta di latte di pecora con almeno anni 1 di stagionatura, e del peso minimo di kili 1

A completo esperimento delle funzioni di pubblicazione, la suddetta Annalisa si impegna a fornire in via definitiva e per mezzo atto pubblico e documentabile in via fotografica la seguente merce:

- 1 abbraccio stretto con bacio sulla guancia destra

Per quanto previsto dalle norme di legge vigenti.

Roma, 5 Aprile 2006

In Fede
Maurizio xxxxxx

Ed ecco la foto :

user posted image
*

Annalisa,per tua fortuna ti se imbattuta in un modello dilettante....per pubblicare la mia foto pretendevo almeno 2 forme di parmigiano da 25 kili... laugh.gif auguri a fotografa wink.gif e modello!!
nisant
Dai ragazzi, invece di apprezzare la PP di Annalisa ci mettiamo a litigare?

E' fantastica.
Sai Mauri' se la vedeva Romero, la parte di protagonista di Zombie non te la levava nessuno !!!
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

E' di un impatto visionario poderoso.
Il fatto che poi potrebbe non essere del tutto volontario poco importa, sai quante scoperte sono state fatte per caso. rolleyes.gif

PS
Il tutto detto tra il serio ed il faceto, per rasserenare, caso mai ce ne fosse bisogno.
robyt
Liberatoria nel senso che Miz sembra appena uscito da Regina Coeli..... laugh.gif laugh.gif
Al posto di Maurizio mi farei dare almeno 2 caciotte per avergli rovinato "l'immagine"

Il B/N mi sembra ben riuscito anche se mi sembra eccessiva la maschera di contrasto.
_Annalisa_
QUOTE(robyt @ Apr 6 2006, 12:35 AM)
Liberatoria nel senso che Miz sembra appena uscito da Regina Coeli..... laugh.gif  laugh.gif
Al posto di Maurizio mi farei dare almeno 2 caciotte per avergli rovinato "l'immagine"

Il B/N mi sembra ben riuscito anche se mi sembra eccessiva la maschera di contrasto.
*

Beh sul volto non ce ne � proprio di maschera di contrasto ed ho usato anche il filtro skin softener ... forse � stata la troppo vicinanza con il 50ino che ha dato quest'effetto .... laugh.gif laugh.gif
_Annalisa_
Eccolo in versione + soft ... anche se io preferisco i 'contrasti' .... danno + realt� del volto biggrin.gif biggrin.gif

user posted image
davidebaroni
Beh, la foto ha certamente un certo "impatto"... Pu� piacere o no, ma � "forte".

A me, personalmente e per i miei gusti soggetivi, non piace molto, ma solo perch� Miz mi sembra duro e triste. Come fotografia in s�, l'ho gi� detto, ha sicuramente dei meriti. smile.gif

Davide
Giuseppe78
Anna...mi sa che ho avuto pi� fortuna io...mi hai colto nella foto in uno di quei momenti in cui riesco a calare la "maschera" e a rilassarmi...Miz lo hai preso invece con la "maschera" su....voglio dire: Miz ha un'espressione che non � n� triste n� felice, sembra triste ma � solo che sta aspettando o ricordando...non � triste una persona quando aspetta o ricorda, semplicemente � lontana...Miz ha un'aria un po' lontana, tutto qua...
Se c'� una cosa che manca in questa foto � la sigaretta...e se solo avesse in vista non il maglione ma il bavero della giacca sarebbe stato perfetto per un detective nella Los Angeles degli anni 50 alla Chandler per capirsi....

Comunque fermo i miei pensieri in libert� e le mie associazioni mentali e faccio lo stesso i complimenti ad Anna se non altro perch� la foto a me � risutata molto evocativa aldil� della sua conversione in BN che per quello che mi riguarda lascia sempre il tempo che trova...

Giuseppe
_Annalisa_
QUOTE(Giuseppe78 @ Apr 6 2006, 08:28 AM)
Anna...mi sa che ho avuto pi� fortuna io...mi hai colto nella foto in uno di quei momenti in cui riesco a calare la "maschera" e a rilassarmi...Miz lo hai preso invece con la "maschera" su....voglio dire: Miz ha un'espressione che non � n� triste n� felice, sembra triste ma � solo che sta aspettando o ricordando...non � triste una persona quando aspetta o ricorda, semplicemente � lontana...Miz ha un'aria un po' lontana, tutto qua...
Se c'� una cosa che manca in questa foto � la sigaretta...e se solo avesse in vista non il maglione ma il bavero della giacca sarebbe stato perfetto per un detective nella Los Angeles degli anni 50 alla Chandler per capirsi....

Comunque fermo i miei pensieri in libert� e le mie associazioni mentali e faccio lo stesso i complimenti ad Anna se non altro perch� la foto a me � risutata molto evocativa aldil� della sua conversione in BN che per quello che mi riguarda lascia sempre il tempo che trova...

Giuseppe
*

Grazie Giuseppe wink.gif ho anche la tua versione attore cinema americano e pure la versione Miz con la sigaretta wink.gif pian piano se no poi dicono che posto troppo biggrin.gif
serdor
QUOTE(_Annalisa_ @ Apr 6 2006, 06:17 AM)
Eccolo in versione + soft ... anche se io preferisco i 'contrasti' .... danno + realt� del volto biggrin.gif biggrin.gif

user posted image
*

Secondo me soft o dura dipende dal ritratto, personalmente preferisco la prima anche se pi� dura, ma d� carattere a questo tipo di ritratti, il soft conservalo per altri scatti. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.