Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
_Annalisa_
Prova di un ritratto meno contrastato ... dei miei soliti ... che ve ne pare ?

Grazie per lasciarmi dei consigli ...

user posted image
Luigi BM
Complimenti Anna
la trovo bellissima, le tue inquadrature sono sempre belle.

Ciao Luigi
oesse
mi sembra che la mano sia un po bruciata...

.oesse.
_Annalisa_
QUOTE(oesse @ Apr 6 2006, 09:15 PM)
mi sembra che la mano sia un po bruciata...

.oesse.
*

e poi ? .....
biga1
Complimenti Annalisa x le tu inquadratture ,cmq la preferisco leggermente piu contrasta.. wink.gif

Ps: non e che per caso fai pubblicità alle sigarette texano.gif

Ciao
nisant
blink.gif blink.gif blink.gif
Mi....!!! Non ci posso credere !!!

Ma che dico, ci credo, ci credo.
E che dire, è stupenda.

D'accordo sulla mano, prova a recuperla.
Ma a parte questo guru.gif guru.gif guru.gif .

Ma lo sapeva, era in posa, l'hai beccata come tuo solito a tradimento?

_Annalisa_
QUOTE(nisant @ Apr 6 2006, 09:21 PM)
blink.gif  blink.gif  blink.gif
Mi....!!! Non ci posso credere !!!

Ma che dico, ci credo, ci credo.
E che dire, è stupenda.

D'accordo sulla mano, prova a recuperla.
Ma a parte questo  guru.gif  guru.gif  guru.gif .

Ma lo sapeva, era in posa, l'hai beccata come tuo solito a tradimento?
*

Per la tua gioia .. a tradimento wink.gif ....

Anto mi spieghi in pm come posso fare per recuperare la mano ?

guru.gif onorata che ti piaccia !!!!! wink.gif
oesse
la composizione e' buona Lisa. La ano la recuperi sottoesponendo il raw e poi isolando in pp le zone da riesporre normalmente.

.oesse.
_Annalisa_
QUOTE(oesse @ Apr 6 2006, 09:32 PM)
la composizione e' buona Lisa. La ano la recuperi sottoesponendo il raw e poi isolando in pp le zone da riesporre normalmente.

.oesse.
*

L'unico problema, Marco, è che sono andata, come faccio sempre, ad intuito, se riprendo il raw mi perdo per strada smile.gif ma ci riprovero' ... grazie !
Maga84
Complimenti Annalisa, un bellissimo scatto!
Ottimo anche il taglio con la scelta del soggetto a destra!
Ciao
nisant
QUOTE(oesse @ Apr 6 2006, 09:32 PM)

.oesse.
*

Non ci ho mai provato con NC, Marco.
Ma puoi isolare zone con contorni sfumati come con le maschere di PS?

Ciao.
Antonio
_Annalisa_
cosi come va ?

user posted image
nisant
Secondo me hai scurito un po' troppo.
La mano è in una posizione più aperta alla luce e quindi dovrebbe rimanere un po' più luminosa rispetto alla media del volto.
_Annalisa_
QUOTE(nisant @ Apr 6 2006, 10:41 PM)
Secondo me hai scurito un po' troppo.
La mano è in una posizione più aperta alla luce e quindi dovrebbe rimanere un po' più luminosa rispetto alla media del volto.
*

Ma scurito troppo solo la mano o tutta la foto ?
robyt
QUOTE(_Annalisa_ @ Apr 6 2006, 10:26 PM)
cosi come va ?
*
...male wink.gif

l'immagine ha perso forza, era sufficiente recuperare un poco di dettaglio sulla mano, così è "grigia"
_Annalisa_
QUOTE(robyt @ Apr 6 2006, 10:45 PM)
...male  wink.gif

l'immagine ha perso forza, era sufficiente recuperare un poco di dettaglio sulla mano, così è "grigia"
*

uff sono negata in pp .... ci riprovo ...
nisant
QUOTE(_Annalisa_ @ Apr 6 2006, 10:42 PM)
Ma scurito troppo solo la mano o tutta la foto ?
*

PER CARITAAAAAA' !!!!

Mica hai toccato il resto della foto ?!?!?!?!? ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Solo la mano, e pure poco devi correggere.
Appena vedi sparire il 90% del bruciato (non il 100%) fermati.
@ssembl@tore
La foto e' bella, ancor di piu con una post prod corretta..!! wink.gif
_Annalisa_
QUOTE(nisant @ Apr 6 2006, 10:53 PM)
PER CARITAAAAAA' !!!!

Mica hai toccato il resto della foto ?!?!?!?!?  ohmy.gif  ohmy.gif  ohmy.gif

Solo la mano, e pure poco devi correggere.
Appena vedi sparire il 90% del bruciato (non il 100%) fermati.
*

Perchè non esiste la faccina con le lacrime ????? Fulmine.gif Fulmine.gif Non ci riesco a recuperare questa cavolo di manooooooo ... aiutoooooooooooo !!!!!!
belvesirako
cOMPLIMENTI aNNALISA, uno scatto pieno di carattere.
gaetano
Davide_C
Gran bello scatto rubato Pollice.gif
ignazio
Brava Annalisa,

a me piace molto sia nella composizione che nella conversione in BN. Ottimo lo sfocato dello sfondo.

Bye, Ignazio.
bluemonia
Ciao Annalisa,
vado un po' controcorrente, a me questo scatto non piace molto, principalmente per l'espressione del soggetto.. l'inqudratura è buona, ok anche la scelta del b/n, quello che proprio non mi va è lo sharpening che si vede in tutta la foto.. davvero esagerato, vedi che ti fa tutta la foto a puntini?? secondo me dovresti applicarlo su un altro livello e poi con la gomma cancellare le zone in cui non serve o è solo di disturbo!
Nella seconda prova hai si recuperato la mano (secondo me non era necessario) ma hai in grigito tutto, magari avresti potuto usare una mascheratura.. e poi hai rovinato gli occhi, lo sharpening qui è davvero eccessivo!

ciau wink.gif

Fabio Blanco
QUOTE(robyt @ Apr 6 2006, 10:45 PM)
...male  wink.gif

*

Concordo con Roby,
il brimo B&W era molto più di impatto: molto più B&W insomma. Pollice.gif

La mano forse un pò bruciata, non ho dato un'occhiata ai canali per verificarlo, poteva anche starci, comunque sia la seconda soluzione è troppo grigia.

Usa i livelli con le maschere e metti insieme i due scatti, svelando solo la mano del secondo e magari giocando un pò sull'opacità... dovrebbe divenire OK
_Annalisa_
Grazie ragazzi dei consigli soprattutto !!!

E' che sono ancora molto estranea a maschere di livelli e queste cose qua ... nel week end ci provero' wink.gif .... mi piace quando una foto scatena consigli biggrin.gif
.Eli.
Un ritratto decisamente fuori dal comune...
Per quanto riguarda la mano, non credo sia bruciata, quindi potrebbe essere recuperabile selezionandola e regolando un po' i livelli, ma dovresti provare wink.gif

Brava Annalisa, in continua fase di sperimentazione! smile.gif

Eli
Franz
COMPLIMENTI Anna... il tuo occhio si sta facendo sempre più ricercato.
Avanti così Pollice.gif

Lorenzo
skyler
Bello scatto,, per la mano dovrebbe bastare una selezione con magic wand e regolare i livelli.. per accontentare questi spaccapeli...Ciao
_Annalisa_
Grazie amici ... vedro' cosa posso fare ma in genere non mi piace stare troppo su una foto in elaborazione .... anche perchè mi sembra che + ci vado a dietro + la rovino tongue.gif ... cmq vedro' cosa riesco a fare .... consigliate consigliate .... metto tutto in archivio consigli wink.gif
mdj
QUOTE(bluemonia @ Apr 7 2006, 07:38 AM)
... a me questo scatto non piace molto, principalmente per l'espressione del soggetto.. l'inqudratura è buona, ok anche la scelta del b/n, quello che proprio non mi va è lo sharpening che si vede in tutta la foto.. davvero esagerato, vedi che ti fa tutta la foto a puntini?? secondo me dovresti applicarlo su un altro livello e poi con la gomma cancellare le zone in cui non serve o è solo di disturbo!
Nella seconda prova hai si recuperato la mano (secondo me non era necessario) ma hai in grigito tutto, magari avresti potuto usare una mascheratura.. e poi hai rovinato gli occhi, lo sharpening qui è davvero eccessivo!

Le parole di Monia corrispondono a quello che penso anch'io.

Ma non è certo facile l'arte della post produzione quando entrano in ballo luci, ombre, ed altri aspetti che si possono certamente recuperare ma solo con grande consapevolezza di ciò che "si tocca".

Aggiungiamo che oggi la fotografia digitale impigrisce abbastanza in fase di ripresa, ma non trascuriamo che il miglior risultato parte sempre dall'origine.
Prima di procedere alle varie correzioni di un RAW, impariamo a controllare per prima cosa l'esposizione, in modo da prepararci l'immagine per il risultato che vogliamo ottenere con le regolazioni seguenti.

La "stoffa" secondo me non ti manca. La post produzione s'impara a piccole dosi, ma soprattutto con tante stampe se vogliamo capire (più in fretta) gli errori, e soprattutto valutare gli effetti che anche solo una piccola regolazione può apportare nel bene o nel male.

Un'immagine pronta per la stampa, è senz'altro molto più facile da lavorare anche per il web.

Saluti
_Annalisa_
QUOTE(mdj @ Apr 7 2006, 12:33 PM)
Le parole di Monia corrispondono a quello che penso anch'io.

Ma non è certo facile l'arte della post produzione quando entrano in ballo luci, ombre, ed altri aspetti che si possono certamente recuperare ma solo con grande consapevolezza di ciò che "si tocca".

Aggiungiamo che oggi la fotografia digitale impigrisce abbastanza in fase di ripresa, ma non trascuriamo che il miglior risultato parte sempre dall'origine.
Prima di procedere alle varie correzioni di un RAW, impariamo a controllare per prima cosa l'esposizione, in modo da prepararci l'immagine per il risultato che vogliamo ottenere con le regolazioni seguenti.

La "stoffa" secondo me non ti manca. La post produzione s'impara a piccole dosi, ma soprattutto con tante stampe se vogliamo capire (più in fretta) gli errori, e soprattutto valutare gli effetti che anche solo una piccola regolazione può apportare nel bene o nel male.

Un'immagine pronta per la stampa, è senz'altro molto più facile da lavorare anche per il web.

Saluti
*

Grazie smile.gif
hausdorf79
Bella inquadrature e bel taglio.
Attenta ai contrasti troppo alti che in stampa vengono poi bruciati (soprattutto da jpeg...).
Non mi piacciono le ragazze che fumano, ma questo è un altro discorso...

guru.gif Annalisa!

raffaele tedesco
Mi aggiungo al coro di complimenti. Brava!
matteoganora
Inquadratura, viraggio, luce... tutto perfetto, tranne il gesto della modella, molto "innaturale" per una fumatrice...
_Annalisa_
QUOTE(matteoganora @ Apr 10 2006, 04:55 PM)
Inquadratura, viraggio, luce... tutto perfetto, tranne il gesto della modella, molto "innaturale" per una fumatrice...
*

è rubato smile.gif si vede che era poco che fumava tongue.gif ! wink.gif grazie per i commenti Matteo !
tommi
bella foto!
franco.canacci
QUOTE(_Annalisa_ @ Apr 6 2006, 09:16 PM)
e poi ? .....
*

Ciao Annalisa ho guardato le tue foto devo dirti con tutta sincerità mi piacciono molto complimenti ciao Franco Canacci. biggrin.gif
_Annalisa_
Ringrazio di cuore ...
_ROY_

Bella...a parte il discorso già fatto sulla mano il resto è tutto molto wow...
considera le parole di monia sullo sharpering ed usa la maschera da PS piuttosto...

Ciao!

Roby

Marco Negri
Un valido scatto, buona ma rivedibile la composizione nel contesto generale, come sopra citato la mano è troppo sovraesposta.
Mi garba lo sguardo del soggetto!

Continua sempre di più con la Tua sperimentazione.... wink.gif

Un saluto.
mariopax
QUOTE(_Annalisa_ @ Apr 6 2006, 08:00 PM)
Prova di un ritratto meno contrastato ... dei miei soliti ... che ve ne pare ?

Grazie per lasciarmi dei consigli ...

user posted image
*

Bellissima come tutte le tue foto...che obbiettivi usi? Scusa ma sono nuovo, quando ci provo io senbra che tutti mi guardano storto....
Salutoni Mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.