Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
zakai
Ciao a tutti. Mi chiamo David e cerco consigli e critiche per migliorarmi. Per cui bastonate pure senza problemi.

user posted image

Che ne pensate di questo ritratto?

unsure.gif
Davide_C
Ciao e benvenuto wink.gif

Ti dir�, a me piace molto, avrei solo decentrato un po' di pi� la ragazza verso sinistra.
Per il resto, per me, � OK Pollice.gif
hausdorf79
Non male l'uso del chiaro scuro: l'espressione della modella per� non mi ispira.Ci devo pensare meglio... hmmm.gif
raffaele tedesco
non riesco a vederla
click69
Mi piace, forse un p� pi� a sx, come ti hanno gi� detto Pollice.gif

Carmine
Fabbry
Non la vedo neanche io
hausdorf79
QUOTE(Fabbry @ Apr 11 2006, 05:25 PM)
Non la vedo neanche io
*

Tasto dx sul collegamento mancante -> propriet�, copiate ed incollate il link nel browser.

;-)

Franco_
Benvenuto David.

Non mi convince l'ombra del naso; probabilmente dipende dal fatto che il mio � un monitor LCD per cui l'immagine che vedo � molto influenzata dalla mia posizione rispetto allo schermo, ma ho la sensazione che qualcosa non vada; a parte questo anche io avrei spostato il volto pi� a sinistra.

Ma nel complesso per� la foto non mi dispiace: per questa volta ti sei salvato: niente bastonate wink.gif

marcofranceschini
QUOTE(zakai @ Apr 11 2006, 03:47 PM)
Che ne pensate di questo ritratto?
unsure.gif
*

hmmm.gif ...che a parte la composizione anche lo schema di...luce secondo me va rivisto.
Mi risulta molto strano vedere in primo piano la parte del viso in ombra...tua scelta?
Anche lo sguardo con gli occhi semi chiusi mi fa uno strano effetto

Nonostante tutto l'immagine resta gradevole.

Alle prossime wink.gif

Marco
MMFR
zakai
Non capisco perch� oggi l'immagine non sia visibile visto che ieri lo era hmmm.gif ...provo ad allegarla dal disco.

[attachmentid=46820]
altuccio
QUOTE(click69 @ Apr 11 2006, 05:24 PM)

Carmine
*

si un po + verso sx oppure spostata proprio sulla dx e magari con una luce di schiarita sui capelli per vedere un po il contorno
MSimone
QUOTE(click69 @ Apr 11 2006, 05:24 PM)
*

Per me vale lo stesso, la foto comunque � interessante! Pollice.gif
pi.ferr
Ciao.
Personalmete trovo la tua immagine convincente cos�, come da te inquadrata.
L'unica indicazione che mi sento di dare � di allegerire l'ombra proiettata dal naso che mi pare pesare un p� troppo sull'equilibrio dell'immagine.

Piero Ferrari.
laciodrom
QUOTE(pi.ferr @ Apr 12 2006, 11:13 AM)
Ciao.
Personalmete trovo la tua immagine convincente cos�, come da te inquadrata.
L'unica indicazione che mi sento di dare � di allegerire l'ombra proiettata dal naso che mi pare pesare un p� troppo sull'equilibrio dell'immagine.

Piero Ferrari.
*

effettivamente le idee potrebbero essere due,
1) alleggerire l'ombra sul viso;
2) caricarla maggiormente in modo da nascondere completamente la 1/2 del viso in ombra.
ciao
smile.gif
pi.ferr
QUOTE(laciodrom @ Apr 12 2006, 11:46 AM)
2) caricarla maggiormente in modo da nascondere completamente la 1/2 del viso in ombra.
ciao
smile.gif
*

Concordo, anzi l'ipotesi n�2, mi piacerebbe anche di pi�.

Piero.
zakai

*

[/quote]

...vero, nello scatto che allego ho tenuto met� viso completamente in ombra...[attachmentid=46834]
zakai
QUOTE(click69 @ Apr 11 2006, 06:24 PM)

Carmine
*

...vi dir�, anch'io avrei preferito pi� a sinistra - in genere mi piace lo sbilanciamento nelle inquadrature - ma tutto quel nero mi ha un po' intimorito.
zakai
QUOTE(Franco_ @ Apr 11 2006, 07:53 PM)
Benvenuto David.

Non mi convince l'ombra del naso; probabilmente dipende dal fatto che il mio � un monitor LCD per cui l'immagine che vedo � molto influenzata dalla mia posizione rispetto allo schermo, ma ho la sensazione che qualcosa non vada; a parte questo anche io avrei spostato il volto pi� a sinistra.

Ma nel complesso per� la foto non mi dispiace: per questa volta ti sei salvato: niente bastonate  wink.gif
*

Ciao Franco,
hai toccato il punto che pi� temevo: l'ombra del naso. Del resto � la difficolt� dei ritratti con un'unica fonte di luce, per di pi� "dura" come in questo caso. L'alternativa, come qualcuno ha giustamente suggerito, era lasciare met� viso in ombra.
[attachmentid=46839]
lau_perinelli
QUOTE(mmfr @ Apr 11 2006, 08:11 PM)
hmmm.gif ...che a parte la composizione anche lo schema di...luce secondo me va rivisto.
Mi risulta molto strano vedere in primo piano la parte del viso in ombra...tua scelta?
Anche lo sguardo con gli occhi semi chiusi mi fa uno strano effetto

Nonostante tutto l'immagine resta gradevole.

Alle prossime  wink.gif

Marco

MMFR
*

la foto mi piace... ma l'ombra del naso mi disturba un p�
wink.gif
Fabbry
Bella... complimenti
marco62
Impatto gradevole per entrambi gli scatti.
Non sono in grado di dare pareri tecnici.

Ciao.

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.