Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
waterviolet
Ciao, mi presento: mi sono iscritta gi� un po' di giorni fa e su questo forum ho avuto consigli per l'acquisto della prima reflex.
Oggi � arrivata la mia entry level d3200 e ...sono emozionata.
La user� principalmente per la natura (paesaggi, fiori e animali..).
Ho qualche dubbio su come fare la registrazione e dato che sono domandine magari sciocche...non so dove postarle per non disturbare.

Per la garanzia di 4 anni il prodotto va registrato entro 7 giorni dalla data di acquisto oppure entro la data di attivazione della nital card ?

Ho iniziato la registrazione del prodotto...ma mi sono fermata. La scansione del documento di acquisto � obbligatoria?
Grazie!!
Stefania
Mauro Va
benvenuta nel forum Stefania

IPB Immagine

i sette giorni non sono vincolanti ma consiglio mio, prima la fai la registrazione e meglio �

il documento d'acquisto non � obbligatorio, casomai ti viene chiesto se la spedirai in assistenza per qualche problema che ricade nella garanzia...ma ti auguro di cuore che non ce ne sia bisogno......

a rileggerti in Pimi Passi con le tue prime foto

ciao
bat21
Benvenuta da Bologna!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Portici di Via S.Stefano di Massimo Battesini, su Flickr
Antonio Canetti
QUOTE(waterviolet @ Sep 17 2013, 10:10 PM) *
Per la garanzia di 4 anni il prodotto va registrato entro 7 giorni dalla data di acquisto oppure entro la data di attivazione della nital card ? 1*)

Ho iniziato la registrazione del prodotto...ma mi sono fermata. La scansione del documento di acquisto � obbligatoria? 2*)

1*) la registrazione va fatta entro sette giorni dalla data dello scontrino fiscale.

2*) si la scansione o la fotografia (leggibile) dello scontrino fiscale � obbligatoria, si pu� usare anche la fattura, ma attenzione, se su questa c'� il codice fiscale risulta come scontrino fiscale, mentre se il codice fiscale risulta proprio come fattura fiscale e non si pu� avere l'estensione a 4 anni della garanzia.

Antonio

RLG_56
...segui le indicazioni di Antonio...

...ci spostiamo nella sezione consona...

WELCOME ---> Help
Mauro Va
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 18 2013, 08:13 AM) *
1*) la registrazione va fatta entro sette giorni dalla data dello scontrino fiscale.

2*) si la scansione o la fotografia (leggibile) dello scontrino fiscale � obbligatoria, si pu� usare anche la fattura, ma attenzione, se su questa c'� il codice fiscale risulta come scontrino fiscale, mentre se il codice fiscale risulta proprio come fattura fiscale e non si pu� avere l'estensione a 4 anni della garanzia.
Antonio

caro Antonio il buon Maurizio ha sempre scritto che il documento di acquisto non � obbligatorio allegarlo al momento dell'iscrizione, ma serve naturalmente se la macchina viene inviata all'assistenza..
se viene scritto come stanno realmente le cose, e non ne vedo il motivo contrario, non capisco qualcosa.....mah!!

ciao
Antonio Canetti
QUOTE(Mauro Va @ Sep 18 2013, 08:44 AM) *
se viene scritto come stanno realmente le cose, e non ne vedo il motivo contrario, non capisco qualcosa.....mah!!

smile.gif evidentemente mi � sfuggito qualcosa smile.gif

Antonio
waterviolet
grazie per le risposta.
Registrer� macchina ed obbiettivo entro i sette giorni!

Cercher� di seguire il formulario...e vedr� come si comporta alla voce dove chiede la scansione del documento. Io tra l'altro avendola comperata on line...ho solo una specie di bolla, non � una fattura. Ci sono comunque tutti i dati, mander� quella, se obbligatorio.
Se durante la registrazione incontro problemi chieder� qui !
Grazie....
stefania

Maurizio Rossi
QUOTE(Mauro Va @ Sep 18 2013, 08:44 AM) *
caro Antonio il buon Maurizio ha sempre scritto che il documento di acquisto non � obbligatorio allegarlo al momento dell'iscrizione, ma serve naturalmente se la macchina viene inviata all'assistenza..

ciao

Proprio cos� Mauro ricordi bene, non � obbligatorio caricare la prova d'acquisto
a meno che il prodotto non sia in promozione con qualche altro prodotto
tipo fotocamera in promozione con un Flash SB,
in questo caso va caricato il documento.

Grazie Mauro per la collaborazione wink.gif
waterviolet
bene, sono riuscita a caricare fotocamera e obbiettivo.
Ho mandato la fotografia leggibile della "ricevuta di acquisto".
Dovrebbe essere andato tutto a buon fine.
Ora non mi rimane altro che imparare a usare la mia reflex! wink.gif
Grazie!
stefania
Maurizio Rossi
Bene Stefania, comincia a scattare e facci vedere i primi risultati nella sezione Primi Passi,
ti aspettiamo... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.