Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
m@t
La D200 è fresca fresca, finalmente!! E' arrivata due giorni fa ed ho subito deciso di mettermi sotto a sperimentare, viste anche le belle giornate a disposizione...
Vi propongo 4 tra i primissimi scatti fatti con la nuova macchina.

Consigli e critiche sempre ben accetti! Dato anche che di strada da fare ce ne è parecchia ^^.

Ciao!

m@t
Ecco gli altri 2...
marcofranceschini
Ciao Mattia
cosa hai combinato con la DSC_0075...magari mi sbaglio...D-Lighting a manetta? smile.gif
qualunque cosa tu abbia fatto (e spero che tu abbia fatto unsure.gif ) è un po' troppo sbilanciata.

Nel ritratto, per un controluce del genere o utilizzi un flash o un pannello riflettente.

ciao

Marco
MMFR

Evil_Jin
le prime due non mi piacciono, molto meglio le ultime due inquadrature tranne che per il fatto che sono troppo sbilanciate e una flashatina era d'obbligo !
m@t
ti dirò in quella sbilanciata ho aggiustato solo i livelli... ma si vede che ho sbagliato smile.gif ...però a me piaceva anche così, mi sembrava particolare...

ok ragazzi, pomeriggio mi ci metto con il flash, tendo sempre ad usarlo poco per i ritratti all'aperto, non so perchè rolleyes.gif

con il pannello riflettente nei campi per adesso meglio di no, prima che il contadino poi mi rincorre biggrin.gif !

grazie.gif per i consigli
hausdorf79
Attento all'ombra del flash nella prima.

E taglia meno il soggeto se vuoi fare un ritratto ambientato (vedi biciletta e campagna sullo sfondo)...

m@t
Pollice.gif Ok sarà fatto! smile.gif Grazie anche a te per i suggerimenti.
hausdorf79
QUOTE(m@t @ Apr 15 2006, 12:25 AM)
Pollice.gif  Ok sarà fatto! smile.gif Grazie anche a te per i suggerimenti.
*

No problem...siamo qui per imparare!
nickwing
DSC_0046.jpg: ovvero come ammazzare un soggetto con una sparaflashata, soggetto che tra l'altro non ti guarda neppure ed è in una posa tutt'altro che in grado di valorizzare il volto wink.gif
DSC_0142.jpg: ovvero... dov'è il fuoco? Dita? Capelli? Forse è merito della compressione se il risultato non risulta convincente, magari aprendo un pò di più il diaframma e focheggiando con attenzione sull'occhio...
DSC_0075.jpg : ovvero... dov'è la luce? Ci voleva un fill-in, un pannello o al limite una misurazione in spot con AE lock sul viso prima di comporre l'inquadratura, in quest'ultimo caso avresti finito per bruciare lo sfondo ma se è il soggetto quello che ti interessa wink.gif
DSC_0076b_w.jpg: come DSC_0075.jpg

non vorrei essere stato troppo cattivo ohmy.gif

un saluto...
m@t
Macchè troppo cattivo! Direi piuttosto molto preciso e quindi molto utile, solo così mi aiutate a capire come migliorare wink.gif.
Non penso che ognuno sia qui per attaccare o castigare l'altro, gli errori tecnici vanno corretti al meglio e nel minore tempo possibile smile.gif, quindi grazie.gif per la tua analisi delle mie foto.

Mattia
lau_perinelli
QUOTE(nickwing @ Apr 16 2006, 12:22 PM)
DSC_0046.jpg: ovvero come ammazzare un soggetto con una sparaflashata, soggetto che tra l'altro non ti guarda neppure ed è in una posa tutt'altro che in grado di valorizzare il volto wink.gif
DSC_0142.jpg: ovvero... dov'è il fuoco? Dita? Capelli? Forse è merito della compressione se il risultato non risulta convincente, magari aprendo un pò di più il diaframma e focheggiando con attenzione sull'occhio...
DSC_0075.jpg : ovvero... dov'è la luce? Ci voleva un fill-in, un pannello o al limite una misurazione in spot con AE lock sul viso prima di comporre l'inquadratura, in quest'ultimo caso avresti finito per bruciare lo sfondo ma se è il soggetto quello che ti interessa wink.gif
DSC_0076b_w.jpg: come DSC_0075.jpg

non vorrei essere stato troppo cattivo ohmy.gif

un saluto...
*

sono daccordo anche se devo dire che cè una buona base su tutte e 4 le foto..
quindi von un pò di appòlicazione x me possono uscire belle cose...
con un gioiellino come la d200 poi....
ciao lau
m@t
Cavoli davvero è proprio una bella macchina, ho fatto un investimento, ma mi sa proprio che è quello giusto ^^. Ora però tocca a me (con il vostro aiuto) farlo rendere smile.gif.

Grazie anche a te Laura per il tuo intervento!

Ciao ciao!
oesse
come inizio non male. forse un po piu' di cura nella PP... e sei ok!

.oesse.
m@t
Meno male che almeno cè una base minima da cui partire... tongue.gif

Grazie Oesse per il tuo commento! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.