QUOTE(gianni0511 @ Oct 3 2013, 02:20 PM)

Non ho ben capito se la Nikon da tenere sempre in tasca deve essere una Nikon o no, comunque per l' immediatezza dell' utilizzo non c'è bisogno di fronzoli (gestione manuale e comandi hardware)e direi che basta stare sui 200 euro e ad esempio la canon 240 ha un buon punteggio in qualità fotografica ma se non vuoi che i file jpg siano gestiti e a volte stravolti dall' elaborazione interna, allora bisogna puntare sulla possibilità di avere il raw e qui puoi pensare a nikon p330 o canon 110 tanto per citarne le più conosciute ma anche panasonic/lumix lx7 se ben ricordo o sony sempre però con limitazioni allo zoom 3x-4x-5x.
Ma restando in Nikon anch'io ti raccomando la AW-100 perchè:
1) con l'arrivo della AW-110 la puoi trovare a quel prezzo o poco più e ha quasi e stesse caratteristiche;
2) non perdi tempo nell'estrazione/chiusura dell'obbiettivo;
3) forse fa meglio i video che le foto;
4) io davvero me la porto sempre indietro;
5) mi è cascata parecchie volte e funziona ancora bene (tranne un problema di condensa interna all'obbiettivo dovuta ad una troppo repentina immersione in una vasca di acqua fredda).
Certo puoi trovare digitali che con le stesse caratteristiche costano la metà o di migliori allo stesso prezzo.....ma portarsela in giro essendo tranquilli che si ritorna a casa con la macchina integra ha il suo perchè