Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
crestale
Salve a tutti.
Ho letto il manuale del Picture P in cui parla della possibile eliminazione file "fisica da HD" e non solo dalle raccolte come invecie succede a me.
Evidentemente qualcosa mi sfugge .... posso chiedervi un piccolo aiuto?
Grazie da un neofita.
Fabio
noname
QUOTE(crestale @ Apr 17 2006, 06:42 AM)
Salve a tutti.
Ho letto il manuale del Picture P in cui parla della possibile eliminazione file "fisica da HD" e non solo dalle raccolte come invecie succede a me.
Evidentemente qualcosa mi sfugge .... posso chiedervi un piccolo aiuto?
Grazie da un neofita.
Fabio
*

premi contemporaneamente il tasto "shift" (il tastino per attivare temporaneamente la maiuscola) e il tasto "canc".

Saluti
maxter
Selezioni il/i file da cancellare. Vai su Modifica-Elimina. Si apre una finestrella che chiede se vuoi anche eliminarli fisicamente. Se clicchi su questa opzione li cancella anche fisicamente dall'HD, altrimenti no.
Buona giornata
andy68

Ciao a tutti (prima cosa!!!!)
Da poco possessore della mia prima reflex digitale!!(d50).
Interrompo l'attenta ed avida lettura di tutti i post per me (supernovizio!!) interessanti per tornare alla richiesta di aiuto in questo post!!

[quote=alessio736,Apr 17 2006, 08:43 AM]
premi contemporaneamente il tasto "shift" (il tastino per attivare temporaneamente la maiuscola) e il tasto "canc".

Se premo contemporaneamente il tasto "shift" e il tasto "canc", non succede nulla, ovvero appare la tendina dove mi chiede la conferma se si vuole procedere alla cancellazione, con unica opzione - se si vuole passare per il cestino!!-

---Provato in tutte le maniere e rimane la copia nella cartella originale nell'hd.--

[quote=maxter,Apr 17 2006, 11:39 AM]
Selezioni il/i file da cancellare. Vai su Modifica-Elimina. Si apre una finestrella che chiede se vuoi anche eliminarli fisicamente. Se clicchi su questa opzione li cancella anche fisicamente dall'HD, altrimenti no.
Buona giornata
*

[/quote]

Stessa cosa, da modifica/elimina- siapre la stessa identica tendina!! non mi chiede niente se voglio eliminare fisicamente il file.

Devo risolvere questo inconveniente perche mi ritrovo a dover cancellare le foto direttamente dalla piccolissima immagine di anteprima delle cartelle (chiaramete i files sono NEF), ed essendo un principiante sono tantissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
Accetto consigli a go-go...
Saluto emozionato di aver postato il mio primo quesito (chiaramente da matricola!!!), e mi inchino a cotanta maestria!!! grazie.gif
Andrea........... messicano.gif
Gefry
QUOTE(andy68 @ May 28 2006, 11:23 PM)
Ciao a tutti (prima cosa!!!!)
Da poco possessore della mia prima reflex digitale!!(d50).
Interrompo l'attenta ed avida lettura di tutti i post per me (supernovizio!!) interessanti per tornare alla richiesta di aiuto in questo post!! 
Stessa cosa, da modifica/elimina- siapre la stessa identica tendina!! non mi chiede niente se voglio eliminare fisicamente il file.

Devo risolvere questo inconveniente perche mi ritrovo a dover cancellare le foto direttamente dalla piccolissima immagine di anteprima delle cartelle (chiaramete i files sono NEF), ed essendo un principiante sono tantissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
Accetto consigli a go-go...
Saluto emozionato di aver postato il mio primo quesito (chiaramente da matricola!!!), e  mi inchino a cotanta maestria!!! grazie.gif
Andrea...........  messicano.gif
*

Premetto che uso PP solo per visualizzare le ultime immagini scattate e non lo trovo per niente utile per la catalogazione dell'archivio.................in pratica se non dovessigestire file Nef non lo prenderei mai in considerazione (qui la Nikon ha toppato di brutto).

In ogni modo io passo alla visualizzazione di tutte le immagini e non delle singole cartelle e uso Canc.....mi si apre l'opzione che mi chiede se cancellare fisicamente il file o solo dall'album....seleziono la casella e il file viene eliminato fisicamente dall'HD.

Se hai molte cartella nella visualizzazione di tutte le immagini puoi cqe raggrupparle per data di scatto o di modifica e quindi non dovrebbe esserci problema per cercare quella giusta in breve tempo.

Ciao

Gerry
giannizadra
Con l'ultima versione di PictureProject, per eliminare i file non devi selezionare le foto dalla raccolta in cui sono contenute, bens� da "Tutte le foto" ovvero "Ultima importazione".
Solo cos� cliccando Modifica>Elimina ti si aprir� la finestra di dialogo che ti chieder� se vuoi eliminare il file anche dal computer.
Se selezioni le foto dalle raccolte, invece, potrai eliminarle solo da PictureProject.
Spero di essere stato chiaro.
Gefry
QUOTE(giannizadra @ May 29 2006, 08:56 AM)
Con l'ultima versione di PictureProject, per eliminare i file non devi selezionare le foto dalla raccolta in cui sono contenute, bens� da "Tutte le foto" ovvero "Ultima importazione".
Solo cos� cliccando Modifica>Elimina ti si aprir� la finestra di dialogo che ti chieder� se vuoi eliminare il file anche dal computer.
Se selezioni le foto dalle raccolte, invece, potrai eliminarle solo da PictureProject.
Spero di essere stato chiaro.
*

In pratica � quello che ho detto pure io smile.gif unica cosa non serve andare in modifica/elimina ma basta semplicemente schiacciare il tasto Canc (molto piu veloce e intuitivo)

Ciao

Gerry
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.