Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Barbissa
Buonasera a tutti!
La scorsa settimana mi hanno regalato una bellissima fotocamera Nikon coolpix L27 abbinata ad una SDHC Lexar da 16 GB; fino a pochi giorni fa tutto andava perfettamente, avevo anche provato a scaricare le foto sia su Windows che su Ubuntu (Linux), ma con oggi ho notato un piccolo problema: quando dalla fotocamera visualizzo direttamente le fotografie scattate, puntualmente sulla seconda (che ho scattato ormai 10 giorni fa, per provarla insomma)mi viene fuori la scritta "File senza dati immagine" e quindi non riesco a vedere nulla, ma collegando la fotocamera al computer o inserento direttamente la SDHC nello slot del portatile riesco a visualizzare tutte le foto senza alcun problema...cosa potrebbe essere? Non vorrei avere sorprese durante qualche viaggio..del tipo che non riesco a vedere foto scattate e perdo tutta la vacanza...:(
Io penso che potrebbe essere un difetto della memoria...magari provo a cambiare scheda? Suggerimenti?
Vi ringrazio in ancitipo per le risposte!
Buona serata:)
buzz
Raramente succede che le foto diventino illeggibili per qualche periferica.
Per evitare e scongiurare ciò io suggerisco SEMPRE di scaricare la scheda il più presto possibile su OC traite lettore di scheda e non con il cavetto e senza usare alcun programma di trasferimento.
poi inserire la scheda in macchina e FORmATTARE per ogni nuovo lavoro.
mai conservare le foto nella scheda a lungo.
Barbissa
QUOTE(buzz @ Oct 15 2013, 11:07 PM) *
Raramente succede che le foto diventino illeggibili per qualche periferica.
Per evitare e scongiurare ciò io suggerisco SEMPRE di scaricare la scheda il più presto possibile su OC traite lettore di scheda e non con il cavetto e senza usare alcun programma di trasferimento.
poi inserire la scheda in macchina e FORmATTARE per ogni nuovo lavoro.
mai conservare le foto nella scheda a lungo.

Quindi dopo ogni "sessione fotografica", scarico la memoria sul pc direttamente dallo slot, inserisco la sdhc nella fotocamera e la formatto da lì pronta per una nuova avventura:)!
Grazie mille x la tua risposta buzz, speriamo che possa godermi tranquillamente la mia coolpix:)!
IZ6BTN
No un momento, l'ho notato anch'io sulla mia P520, a me è successo questo: ho messo la scheda nello slot del pc ho visualizzato le foto ed alcune le ho girate orizzontale/verticale quando ho rimesso la scheda nella fotocamera solo quelle non erano visualizzate ed appariva appunto la scritta "file Senza Dati Immagine".
Secondo me non c'è bisogno di formattare la scheda ogni volta, anche perchè può contenere un infinità di fotografie che potresti rivedere o scaricare in altro sito.
Prova e facci sapere ciao.
buzz
Se usate programmi di trasferimento che tolgono i dati exif, o programmi di di editing che fanno lo stesso, mi sembra una ovvia conseguenza.
provate a scaricare le card con un normale lettore di card, usate programmi seri e poi vedete se spariscono ancora!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.