Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
vettori
Mi scuso con chi le ha gi� viste su altro post ma cercavo qualche commento/suggerimento essendo queste le mie prime foto a tema sportivo....
Come vi sembrano ?
Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 590.1 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 660.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 374.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 445.7 KB
ges
Mi sembrano molto belle, hai catturato i particolari, le espressioni dei giocatori e quindi per me molto bene.
Per essere le prime, complimenti. smile.gif

Unica cosa che ho qualche dubbi � che le vedo poco luminose, poco brillanti nei colori .. ho voluto provare ad aumentarne un po' i parametri
IPB Immagine
Antonio Canetti
buone anche per me, vedo che conosci bnene il rugby e ne cogli i momenti salienti,

Antonio
vettori
QUOTE(ges @ Oct 16 2013, 01:01 AM) *
Unica cosa che ho qualche dubbi � che le vedo poco luminose, poco brillanti nei colori .. ho voluto provare ad aumentarne un po' i parametri

Grazie a entrambi per i commenti.
Riguardo ai colori, ho,scattato in raw e usato il profilo Adobe standard in lightroom. Ho notato che usando 'camera standard' i colori diventano un po' pi� saturi, voi che tipo di regolazioni consigliate su lightroom per le fotografie sportive ?
fabio_botteon
Ciao Vettori,
due consigli due, non sono un Pro di fotografia, non sono un PRO come rugbysta, diciamo che sono un amatore in entrambi i casi...

1) La Touche, rimessa laterale, dovrebbe esaltare l'altezza che viene raggiunta, la difficolt� nel gesto tecnico sia del Tallonatore che lancia, sia della seconda linea che riceve essendo alzato dai compagni, tipicamente le immagini pi� belle che ho visto sono quelle proprio di quando quest'ultimo riceve il pallone o questo sta per giungere a pochissimi centimetri... quindi magari scatto continuo veloce e macchina disposta per il verticale.
2) Credo che nella prima foto sei stato troppo stretto, o forse troppo poco, mi spiego meglio: se volevi recapitare il senso del "ho tutti addosso e li sento tutti" c'era da prendere tutta la Ruck al completo, mentre qui vediamo solo un ammasso di persone e due facce un p� truci... stare un pochino pi� largo dava il senso dell'azione cos� da capire quanto � regolato ( da regolo - regole ) il gioco nonostante sembrino un mucchio selvaggio a caccia di un pallone...

Magari lascia gli Exif cos� si capisce poco... quando ho fatto quelle poche foto ai miei compagni (circa 700) durante una partita, non ne ho ancora pubblicate, e sicuramente ho fatto pi� errori di te, mi sono fatto delle idee cercando le foto dei migliori reporter sportivi sul genere... ho dovuto mettere ISO abbastanza elevati, per chiudere il diaframma, e con il 70-300 VR mi sono comunque divertito con una buona PDC che mi permetteva anche lo scatto continuo...

basta non ti tedio pi�, per� se � il tuo primo approccio direi che devi solo continuare su questa strada...
Fabio B.
vettori
Ciao Fabio B., ti ringrazio per i consigli. Se ti va di dare un'occhiata a tutti gli scatti (ne ho fatti parecchi quel giorno) li trovi qui :
http://www.flickr.com/photos/anelyu/sets/72157636533825414/

Per la touche (ora so anche come si chiama smile.gif ) mi avrebbe fatto comodo un obiettivo pi� corto e magari un secondo corpo per non perdere troppe 'azioni' interessanti. Vedremo il prossimo anno se mi faro' questo regalo, per ora sono a posto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.