Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ALDOeDANI
ho 2 corpi macchina, e per ognuna ho assegnato delle impostazioni predefinite di sviluppo in base alla sensibilità ISO e al seriale della macchina, in modo che durante l'importazione, lightroom applichi dei parametri da me impostati.per farlo ho scattato n foto con sensibilità differente con entrambe le macchine e ho impostato manualmente i predefiniti di sviluppo per ogni valore iso per ciascuna fotocamera.arrivo al dunque:è possibile evitare questo sbattimento e indicargli dei range di valori iso invece che creare un predefinito per ogni 1/3 di stop?per fare un backup, dove vengono salvate queste preferenze?
grazie a tutti
-aldo.
maxiclimb
Uhm, bella domanda.
Non ho mai usato i predefiniti in base agli ISO, ma solo in base alla fotocamera.
Guardando nelle impostazioni però non ho visto una possibilità come quella che cerchi, ma magari mi è sfuggita.

Per salvare i predefiniti nelle Preferenze c'è un flag "salva predefiniti con questo catalogo", immagino che sia quello il modo per fare il backup.
ALDOeDANI
credo che facendo un backup generale della cartella lightroom e del file .plist dovrei stare tranquillo.... però magari avere la possibilità di copiarne selettivamente alcuni poteva essere interessante...
per quanto riguarda il flag nelle preferenze mi rimarrebbe scomodo perchè tendo a separare i lavori creando cataloghi differenti.
a proposito...parlando di prestazioni, è meglio tenere più cataloghi "leggeri" o uno unico "pesante"?
spezzettando i cataloghi conosco già la pena nel cercare specifiche foto sparse, ma almeno speravo di guadagnarci in fluidità...

grazie
-aldo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.