Ho acquistato una S3000 quasi 3 anni fa, in occasione di un viaggio in Egitto nel deserto.
Volevo una macchinetta da spendere poco e che potessi anche "sacrificare" all'occorrenza, date le condizioni sicuramente avverse a cui la avrei sottoposta (10 giorni di attraversamento del deserto in moto e tenda), senza però sacrificare la qualità fotografica.
La S3000 era la candidata ideale all'epoca, dato il costo ridicolo.
Inutile dire che non ha sofferto e ha restituito foto fantastiche, grazie anche alla "tropicalizzazione fatta in casa" a cui l'ho sottoposta.
Di ritorno dal viaggio non l'ho più usata.
Recentemente (aprile 2013) l'ho regalata alla mia ragazza che l'ha usata durante un viaggio.
All'epoca non si accendeva e ho subito pensato che la batteria, stranamente, fosse rovinata.
Però... dopo averne acquistata una di ricambio ha ripreso a funzionare.
Di ritorno dal secondo viaggio, però, ha di nuovo smesso di funzionare.
Per non acquistare una terza batteria, ho provato a prendere un nuovo cavo USB (che è l'unico modo per ricaricarla). Ma inutilmente.
Ora, mi resta una sola alternativa: acquistare un caricabatterie esterno (circa altri 30€) per vedere se è colpa della batteria che, in macchina, non si ricarica... o mandare il tutto in assistenza (ho ancora meno di un mese di garanzia Nital).
Suggerimenti?
PS: nuova la S3000 è costata 99 euro... non vorrei spendere più del suo valore per farla funzionare. Ma è un peccato faceva belle foto per quello che costava.