Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
ToninoBlasi
Premessa: sono un inesperto.
Ho provato a fotografare, in automatico, la luna piena con lo zoom al massimo ma col cavalletto... Risultato un grande cerchio bianco su sfondo nero. Grande delusione! Ho riposto la P520 nel cassetto e non ho più il coraggio di ritentare l'impresa. Lo so sono un gran testa di c... Ma vorrei una dritta x ottenere una foto della luna come la vedo col telescopio.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Tonino.
gabrielegiannetti
QUOTE(ToninoBlasi @ Oct 23 2013, 02:46 PM) *
Ho provato a fotografare, in automatico, la luna piena con lo zoom al massimo ma col cavalletto... Risultato un grande cerchio bianco su sfondo nero. Grande delusione! Ho riposto la P520 nel cassetto e non ho più il coraggio di ritentare l'impresa. Lo so sono un gran testa di c... Ma vorrei una dritta x ottenere una foto della luna come la vedo col telescopio.
Tonino.

Ciao, io ho una L810 anche io in automatico col cavalletto zoom non totalmente al massimo, è necessario impostare l'autoscatto per non far perdere la messa afuoco, premere il pulsante di scatto a metà corsa, per dare il tempo alla macchina di mettere a fuoco e scattare. il risultato dopo un crop ed una piccola pp eccolo qui

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 116.4 KB

QUOTE(gabrielegiannetti @ Oct 23 2013, 05:38 PM) *
Ciao, io ho una L810 anche io in automatico col cavalletto zoom non totalmente al massimo, è necessario impostare l'autoscatto per non far perdere la messa afuoco, premere il pulsante di scatto a metà corsa, per dare il tempo alla macchina di mettere a fuoco e scattare. il risultato dopo un crop ed una piccola pp eccolo qui

A proposito
Ho scattato 25 foto...
massimodeligia
QUOTE(gabrielegiannetti @ Oct 23 2013, 05:39 PM) *

A proposito
Ho scattato 25 foto...

Salve anche io ho comprato la coolpix p 520 è quando la macchina è spenta fa in piccolo rumore l'obiettivo come la accendo scompare .Sarà un piccolo difetto di progettazione.........
ro83d7100
strano...con la mia ex p510 ovviamente con il cavalletto uscivano stupende foto alla luna te ne mostro qualcuna smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 796.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 786.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 838.2 KB

floppoNikon
QUOTE(ToninoBlasi @ Oct 23 2013, 01:46 PM) *
Tonino.

In genere io nn uso automatismi se non serve ; cmq ( sempre che il cielo sia limpido ) con la colpix P520 uso lacash di mem o scatto multiplo ( quello che aumenta la definizione ecc) per la luna fotografata nn avevo cavalletto ed ho abbassato la luce di 1/3 in alternativa controlla i tempi o fai "forcella" solo provando sbagliando e riprovando ti impadronisci delle caratteristiche della camera . :-)) iau
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.