Salve a tutti, mi servirebbe qualche consiglio da qualcuno di voi che sicuramente siete molto più esperti di me.
Possiedo una Coolpix p300 e non posso dire che non mi sono trovato soddisfatto, ma mi comincia a stare stretta. Pensavo di passare ad una reflex che mi permetterebbe di ottenere col tempo il massimo ma ci sono purtroppo diverse cose che ancora mi bloccano, prima fra tutte la portabilità soprattutto quando bisogna prendere un aereo per i week-end corti per qualche capitale. Portare il corpo macchina più qualche ottica lo vedo per me un po' scomodo.
Accantonando quindi per un attimo il discorso reflex mi piacerebbe optare per una compatta ma che permetta dei risultati un po' più professionali.
Avevo pensato quindi per rimanere in casa nikon (di cui sono un fan) valutando la P7800. Chi mi sa dire come si comporta? Oppure dovrei optare come compromesso ad una nikon 1? Poi navigando ho visto che è uscita la nuova olympus stylus 1 (caratteristiche secondo me molto interessanti) marchio di cui nn conosco nulla...... Cosa mi consigliereste?