Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Emiliano.
Ancora Martina........
ancora a Lago di Vico.......
questa volta lo scatto � stato effettuato con macchina a pellicola e quindi si tratta di una scansione, per altro di pessima qualit�.
La foto risale a qualche anno fa, ero alle prime armi e ora che la rivedo mi rendo conto di aver commesso degli sbagli che ora eviterei. In ogni caso a me personalmente piace molto soprattutto l'atmosfera e la composizione (oltre la modella che per� si vede poco). Il viso andava illuminato diversamente, lo so, ma non sono capace di ritoccarlo in PP.
Beccatevela cos� com'� st� foto e se volete commentate (in bene o in male, va bene tutto).
Ciao.
P.S. Propongo 2 versioni, qual'� meglio o meno peggio?
Emiliano.
stella.degli.angeli
a me piace di pi� la prima, si adatta meglio all'atmosfera del lago smile.gif

una bella foto, complimenti wink.gif
toad
Beh, non � male, ma nulla a che vedere con la prima che hai postato..., e non per via della scansione.
Sempre atmosfere malinconiche, mi pare. Comunque a me non dispiacciono.
Tecnicamente meglio la seconda, IMHO. Ma per l'atmosfera concordo con Stella.
Davide_C
QUOTE(stella.degli.angeli @ Apr 20 2006, 03:09 PM)
a me piace di pi� la prima, si adatta meglio all'atmosfera del lago  smile.gif

una bella foto, complimenti  wink.gif
*

Anche io come Alessia: tra le due meglio la prima wink.gif
stefanostefano
Pollice.gif
Alessandro Raffaeli
ciao,
la prima decisamente meglio della seconda troppo scura...ma anche sulla prima lavorerei di piu' sul contrasto e le ombre
StefanoMex
Ottima la prima!

Buone foto.

Stefano
Andry81
vado controcorrente, mi piace la 2�

Andrea
zakai
Preferisco la seconda Pollice.gif
lau_perinelli
QUOTE(raffaeli @ Apr 20 2006, 03:24 PM)
ciao,
la prima decisamente meglio della seconda troppo scura...ma anche sulla prima lavorerei di piu' sul contrasto e le ombre
*

al di l� di migliorare l'immagine con luci ombre contrasto ecc....
la foto mi piace veramente tanto.. ottima la scena e l'inquadratura..
azz che bravo (molto meglio dei fiori)

wink.gif Police.gif lau
Danilo Bassani
Non me ne volere ,ma la posizione in cui si trova la modella mi da l'idea che sia seduta su un WC.

ciao Danny
pedrosimo
sicuramente la seconda....che si avvicina un p� di pi� a b/n
francesco.p
Anche io preferisco la seconda, il b/n pi� contrastato ne esalta la drammaticit�. Pollice.gif

sergiobutta
Tu hai una bella modella, anche fotogenica. Perch� tanto poco risalto al soggetto e un'ambientazione cos� confusa ? Sai fare tanto di meglio. Mi permetto di essere chiaro, perch� parlo sempre secondo i mei gusti, e ne devi tener conto, e con le intenzioni migliori.
hausdorf79
QUOTE(sergiobutta @ Apr 20 2006, 06:50 PM)
Tu hai una bella modella, anche fotogenica. Perch� tanto poco risalto al soggetto e un'ambientazione cos� confusa ? Sai fare tanto di meglio. Mi permetto di essere chiaro, perch� parlo sempre secondo i mei gusti, e ne devi tener conto, e con le intenzioni migliori.
*

Sergio ha evidenziato un aspetto di questo ritratto: la modella � poco in evidenza e lo sfondo assume un'importanza quasi preponderante.

Forse per� va considerato nell'ottica di un paesaggio popolato da una presenza umana: in questo senso sicuramente assume pi� senso.
A me piace.
guru.gif
Maga84
Tutte e due belle, forse la seconda � pi� marcata come B/N Pollice.gif
Ciao
Gianluca_GE
mi piace sia la 1a che la 2a..ma forse la posizione della modella non � delle migliori.....

Gianluca
gigiodvd
meno peggio? sono entrambe belle e acquisiscono un maggior interesse per il BN

ciao

gigiodvd
Emiliano.
grazie.gif grazie.gif dei commenti.
Sergio, apprezzo molto ogni critica e so bene qual'� lo spirito dei tuoi interventi, quindi ti prego di continuare cos� nei miei confronti grazie.gif
Tengo a sottolineare che ognuna delle vostre critiche o commenti positivi e negativi che siano sono da me apprezzati e tenuti tutti in grande considerazione.
Spero di avere sempre tanti sinceri giudizi da parte vostra.
A presto
Emiliano
bluemonia
bella davvero... forse preferisco la prima versione, rende meglio l'atmosfera romantica e malinconica!

ciau wink.gif
belvesirako
Emiliano, concordo con gli altri, meglio la prima.
Proverei solo a contrastare meglio il BW.
ciao
filippogalluzzi
Anche secondo me , la prima versione � la migliore.
I contrasti pi� forti della seconda rovinano l'atmosfera.

Un'appunto.
Per favore l'acqua in pendenza no!...� una cosa che a me personalmente da veramente fastidio!

Lavoraci nuovamente su provando a dare pi� risalto al bel soggetto mantenendo la splendida atmosfera che hai creato!

Attendo!

Un caro saluto!
adefelici@mail.tim.it
Belle entrambe ma

Meglio la seconda... Mi piace molto l'atmosfera.

Un solo appunto... Ma ho il moitor storto io o l'orizzonte e inclinato di 3-4 gradi sulla destra?
Fabio Pianigiani
Io direi la seconda.
Se "contrasto e dramma" deve essere ... sia!

Con una raddrizzatina sei a posto ... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.