Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
di.tucci
Ho fatto stampare online da un noto sito delle mie fotografie. Ho notato per� che rispetto a come le vedevo io sul monitor sono con una predominanza "giallina"alquanto sgradevole soprattutto sui visi delle persone. Lo so che quello che vedo io non sar� mai uguale a quello che mi stampano,ma questo "giallino" � veramente bruttino perch� anche una normale luce del sole sul viso diventa sparata e gialla. Scusate il mio limguaggio ma non so se sono riuscito a spiegarmi bene.Ora volevo sapere come posso corregggere questo inconveniente in post produzione oltre ad avvisare del problema il sito dove ho fatto stampare le foto.Grazie
ringhiobd
Una buona cosa sarebbe calibrare il tuo monitor con un calibratore anche economico ( se ne trovano a prezzi relativamente bassi sul sito della GretagMacbet ). In mancanza di un calibratore anche la calibrazione con la funzione di Photoshop da dei risultati , se non eccellenti, almeno passabilmente corretti. Una volta fatta la calibrazione riverifica se i file che hai fatto stampare presentano quella dominante gialla che lamenti. Se non � cos� pu� vuol dire che la stampa non � stata fatta in modo corretto. In ogni caso tutti gli stampatori dovrebbero avere programmi automatici che tarano le stampe su una corretta resa del "punto pelle" e,a meno che tu abbia richiesto, in fase d'ordine, di non effettuare alcuna correzzione, le stampe dovrebbero ritornarti con un tono di pelle almeno accettabile.
di.tucci
QUOTE(ringhio46 @ Apr 22 2006, 10:27 AM)
Una buona cosa sarebbe calibrare il tuo monitor con un calibratore anche economico ( se ne trovano a prezzi relativamente bassi sul sito della GretagMacbet ). In mancanza di un calibratore anche la calibrazione con la funzione di Photoshop da dei risultati , se non eccellenti, almeno passabilmente corretti. Una volta fatta la calibrazione riverifica se i file che hai fatto stampare presentano quella dominante gialla che lamenti. Se non � cos� pu� vuol dire che la stampa non � stata fatta in modo corretto. In ogni caso tutti gli stampatori dovrebbero avere programmi automatici che tarano le stampe su una corretta resa del "punto pelle" e,a meno che tu abbia richiesto, in fase d'ordine, di non effettuare alcuna correzzione, le stampe dovrebbero ritornarti con un tono di pelle almeno accettabile.
*

Il problema � che quei file non presentano assolutamente quella predominanza di giallo anche perch� � notevole tanto � vero che la pelle della persona � gialla(mi sembra che abbia una malattia!!!!!)ciao e grazie
Fabbry
Ciao
O ti fai dare il profilo colore dal laboratorio
Oppure
Cambi laboratori
wink.gif
CIao
Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.