Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
maxiclimb
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 363.9 KB

ciao Max
walter lupino
Pollice.gif
claudio-rossi
Capisco poco nulla di ritrattistica però mi piace assai!! Luce veramente molto interessante.

Ciao

Claudio
maxbunny
Beccati questa sviolinata! apprezzo sempre i tuoi interventi sempre chiari e risolutivi. Ogni tanto poi ci delizi con scatti di qualità!! Questa foto mi piace molto, però non te la cavi così, ho delle domande da farti:
1- la posa è spontanea;
2- quel riflesso che si intravede nei capelli, la ragazza è al di là di un vetro oppure è stato ottenuto in post?

grazie
maxiclimb
Grazie a tutti. smile.gif

Rispondo volentieri alle domande:
- la posa non è spontanea, la stavo fotografando e ne era ben consapevole. Le ho semplicemente chiesto di guardare in quella direzione, verso la finestra.
- tutta postproduzione, eravamo nella stessa stanza, in un appartamento vuoto in via di ristrutturazione.

Curiosità tecnica: ho usato una d700 con un vecchio 135 f/2,8 pre-AI modificato. La resa (specialmente a TA) non è stellare, ma più che dignitosa, se poi consideri che l'ho pagato 80€ sulla baia... Lampadina.gif
ges
Per me buona Maxi, mi piace anche la tonalità che hai ottenuto Pollice.gif
lespauly
sembra un ritratto anni settanta!!! mi piace ... complimenti!
maxbunny
QUOTE(maxiclimb @ Nov 22 2013, 11:00 AM) *
Curiosità tecnica: ho usato una d700 con un vecchio 135 f/2,8 pre-AI modificato. La resa (specialmente a TA) non è stellare, ma più che dignitosa, se poi consideri che l'ho pagato 80€ sulla baia... Lampadina.gif

Ottimo affare!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.