Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
piersparello
Ciao a tutti, una delle prime prove con softbox ( per me che sono un paesaggista e' tutto nuovo ) datemi un giudizio,ma piu' che altro consigli....ho accentuato in maschera di contrasto perché volevo rendere "mio cognato" (la cavia ) un po' piu' duro,visto la posa da James Dean......

Grazie a tutti

Pier

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Ricpic
Ciao Pier-samu,
da una sola fonte di luce non è che si possano ottenere chissà quanti risultati. Qui è usata benone, la vedo solo un pochino sottoesposta, ma non so quanto influisca la post sull'esposizione.

Ritengo comunque che la sottoesposizione sia voluta.

Non mi dispiace come prova,
ciao
Ric
piersparello
QUOTE(Ricpic @ Nov 25 2013, 10:15 AM) *
Ciao Pier-samu,
da una sola fonte di luce non è che si possano ottenere chissà quanti risultati. Qui è usata benone, la vedo solo un pochino sottoesposta, ma non so quanto influisca la post sull'esposizione.

Ritengo comunque che la sottoesposizione sia voluta.

Non mi dispiace come prova,
ciao
Ric

Ciao Ric...grazie per il passaggio, per ora un solo softbox,ma presto ne prendero' altri, mi sono divertito un mondo con la luce artificiale,la sottoesposizione e' voluta,il risultato anche a me non dispiaceva.....
Grazie ancora Pier
fatemi_entrare
Su sfondo nero mi sarebbe piaciuta di più se il softbox fosse stato sopratesta. Questione di gusti, comunque. Purtroppo da quando sono nato mi è naturale pensare che la luce cada dall'alto. Prova anche questa soluzione mentre esperimenti. Ciao
piersparello
QUOTE(fatemi_entrare @ Nov 26 2013, 10:40 AM) *
Su sfondo nero mi sarebbe piaciuta di più se il softbox fosse stato sopratesta. Questione di gusti, comunque. Purtroppo da quando sono nato mi è naturale pensare che la luce cada dall'alto. Prova anche questa soluzione mentre esperimenti. Ciao

Grazie mille per la dritta...ci provero' sicuramente!!! Ciao Pier
patrikanny
A me non dispiace wink.gif la composizione però non mi fa impazzire ... un po' tutto troppo centrato, sia l'altezza degli occhi che la faccia quasi centrale...
Ciao e buona giornata!
piersparello
QUOTE(patrikanny @ Nov 29 2013, 01:43 PM) *
A me non dispiace wink.gif la composizione però non mi fa impazzire ... un po' tutto troppo centrato, sia l'altezza degli occhi che la faccia quasi centrale...
Ciao e buona giornata!

Ciao e grazie per il commento....come ho detto per me e' tutto una novita' me grazie ai vs consigli provero' a far meglio.
Buona serata. Pier
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.