Sono un paio di settimane che mi dedico al testing di questo, secondo me, fantastico e facile software per trattare i RAW.
A primo impatto, il problema che sorge immediatamete all'occhio, � il fatto che RS cos� come tutti gli altri software di terze parti, se ne infischiano completamente delle impostazioni settate in macchina.
Potrebbe essere un problema, per chi usa le impostazioni in macchina per produrre foto da stampare immediatamente, o previa semplice conversione da Raw a JPEG.
Ma io ho sempre ritenuto che le impostazioni in macchina abbiano un senso per coloro che usano scattare direttamente in JPEG. Credo che il Raw sia per quelli che, come me, vogliano dare un pizzico di ritocco in pp.
Detto questo, passo a parlare un p� di RS.
RS ha un algoritmo propietario per l'elaborazione della nitidezza di immagine, grazie a questo si riescono ad ottenere immagini nitidissime con un dettaglio eccezionale, cosa che con capture difficilmente riesco ad ottenere. Ma la cosa che mi ha sorpreso � la pulizia, che � nettamente superiore a Capture, lo si nota bene negli sfocati.
Insomma per chi non lo avesse mai provato, oppure per chi lo ha provato ma non ci ha voluto perdere tempo, consiglio caldamente di farlo.
Credo che attualmente riesca a rendere il melgio dai Raw dalla mia D200.
In attesa che esca Capture NX, per me RS � il software da usare......
Saluti a tutti.