Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
piol77
cerco commenti e consigli. ma siate clementi. sono nuovo utente nikon!!!
piol77
QUOTE(piol77 @ Apr 27 2006, 01:29 PM)
cerco commenti e consigli. ma siate clementi. sono nuovo utente nikon!!!
*

piol77
QUOTE(piol77 @ Apr 27 2006, 02:04 PM)

*

Odomic
Che fai ti autoquoti? wink.gif

Intanto ti do il benvenuto. Poi io di consigli mi sento di darne veramente pochi. Comunque il Bn mi pare ben riuscito, l'inquadratura è molto "familiare" diciamo; ma se è questo il momento che volevi incorniciare perfetto smile.gif
mik
Fabio Capoccia
Una foto di famiglia...
..hai colto un momento di ilarità e gioia familiare intorno ad un tavolo, da sempre simbolo del ritrovo del pater familias con i suoi cari...
tecnicamente la conversione non è malaccio..hai esasperato i toni della pelle che mi sembrano plasticosi ed usato una lampo flash troppo forte, sicuramente dettato dalla mancanza di un flash esterno con diffusore vero?

continua a scattare... l'inizio non è male! wink.gif

PS: non autoquotarti per portar su la discussione... perchè prima o poi qualcuno risponde! wink.gif
Davide_C
Come Fabio,
l'inizio non è affatto male, bello il momento e le espressioni naturali.
Ciao,
Davide.
nisant
Ciao, benvenuto ed una domanda:
Sei intervenuto con Photoshop per ridurre gli effetti del flash o per levigare la pelle?

Si nota moltissimo (es. le guance) e poiché il resto della pelle è di aspetto "normale" l'effetto di ritocco, che dovrebbe essere impercepibile (non impercettibile), stona.

La foto comunque riprende abbastanza bene una simpatica situazione familiare.
Se fossi in te cercherei di affinare la tecnica di "levigatura" e riproverei la correzione.

Ciao.
Antonio
ringhiobd
Non mi piace la macchia chiara sotto l'occhio destro di lui. Per il resto una buona foto.
piol77
QUOTE(ringhio46 @ Apr 27 2006, 03:49 PM)
Non mi piace la macchia chiara sotto l'occhio destro di lui. Per il resto una buona foto.
*

grazie ragazzi!
mi avete incoraggiato.
è solo la seconda foto che posto e questa direi che va meglio della prima, visti i commenti!
le varie levigature...beh sono state abbozzate con un filtro generico e molto pesante,credo. il noise ninja, che forse ha altri scopi...
non so usare altri strumenti di correzione, a parte la conversione b/n e seppia.
vorrei imparare a fare le cornici, a scontornare e l'uso dei pennelli pp.
ci sono troppe cose da imparare. ho letto parecchio. ma non so da dove iniziare...
buttate un occhio di riguardo...vorrei tanto imparare...
grazie.gif

ne posto un'altra completamente diversa. stessi difetti forse. mah...autovalutarsi non è facile. ringrazio voi e il forum
paolo
oesse
un po plasticosa ma non e' male.
benvenuto

.owsse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.