Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
lupomartino
Ciao a tutti!
Ho una nikon s6500 coolpix. La scheda e' a 16 giga. Con le impostazioni che ho inserito la scheda contiene 3550 foto e 29 minuti di filmati.
Vi domando: se riduco il numero di foto (es : mi fermo a 2000) ho a disposizione pi� di 29 minuti per fare filmati?
IN altre parole nella scheda a 16 gigi i fimati sono separati dalle foto e non sono "comunicanti" (memorie separate) oppure posso tranquillamente filmare pi� a lungo sacrificando il numero di foto conservabili sulla scheda.
Grazie in anticipo!!! smile.gif
madras85
Se la tua scheda attualmente contiene 3550 foto e 29min di video, eliminando un p� di foto avrai pi� spazio per i video.

Stefano
lupomartino
QUOTE(madras85 @ Jan 8 2014, 05:16 PM) *
Se la tua scheda attualmente contiene 3550 foto e 29min di video, eliminando un p� di foto avrai pi� spazio per i video.

Stefano

Bene siccome 3550 foto sono un'enormit� ridurro' il numero di foto.
Qual'� il rapporto di riduzione, con le impostazioni di default della mia nikon, per foto e video?
Ad es: se riduco di 1000 foto guadagno 10 minuti di video?
E' un rapporto spannometricamente giusto oppure il rapporto � pi� favorevole o sfavorevole? Sempre ad occhio e croce, naturalmente...
madras85
QUOTE(lupomartino @ Jan 8 2014, 05:58 PM) *
Bene siccome 3550 foto sono un'enormit� ridurro' il numero di foto.
Qual'� il rapporto di riduzione, con le impostazioni di default della mia nikon, per foto e video?
Ad es: se riduco di 1000 foto guadagno 10 minuti di video?
E' un rapporto spannometricamente giusto oppure il rapporto � pi� favorevole o sfavorevole? Sempre ad occhio e croce, naturalmente...

Per fare un calcolo simile, bisogna sapere - pi� o meno - quanto pesa una foto.
Un video in fullHD (1080p) "pesa" circa 200mb al minuto, uno in HD circa 80mb al minuto.
Ipotizzando una foto a 16Mpx pesi circa 7mb (pu� essere?) 7mb x 1000 = 7000mb
Quindi eliminando 1000 foto liberi 7000mb dalla scheda.
7000mb / 200mb/min = 35min.
Sono calcoli puramente teorici, non conosco il peso dei file della tua macchina, ma ad occhio siamo l�!
lupomartino
QUOTE(madras85 @ Jan 10 2014, 09:06 AM) *
Per fare un calcolo simile, bisogna sapere - pi� o meno - quanto pesa una foto.
Un video in fullHD (1080p) "pesa" circa 200mb al minuto, uno in HD circa 80mb al minuto.
Ipotizzando una foto a 16Mpx pesi circa 7mb (pu� essere?) 7mb x 1000 = 7000mb
Quindi eliminando 1000 foto liberi 7000mb dalla scheda.
7000mb / 200mb/min = 35min.
Sono calcoli puramente teorici, non conosco il peso dei file della tua macchina, ma ad occhio siamo l�!

Addirittura io filmo a 720 (consiglio del fotografo che mi ha venduto la nikon. Non ho televisore hd x ora.Consiglio da condividere, quello del fotografo?).
Se filmo a 720 quindi , spannometricamente , sarebbero circa 1 h. e 10 minuti, per foto a 16 Mpx (che invece faccio). Mi pare giusto il calcolo, non � cos�?
Eventualmente decidessi di passare all'hd, con 1000 foto in meno calcolo circa 30 minuti (per stare basso). Sono sufficienti per le mie esigenze.
Grazie per la risposta e scusa il ritardo (non so perch� ma le notifiche non mi arrivano sulla mia posta elettronica).
lupomartino
QUOTE(lupomartino @ Jan 10 2014, 05:44 PM) *
Addirittura io filmo a 720 (consiglio del fotografo che mi ha venduto la nikon. Non ho televisore hd x ora.Consiglio da condividere, quello del fotografo?).
Se filmo a 720 quindi , spannometricamente , sarebbero circa 1 h. e 10 minuti, per foto a 16 Mpx (che invece faccio). Mi pare giusto il calcolo, non � cos�?
Eventualmente decidessi di passare all'hd, con 1000 foto in meno calcolo circa 30 minuti (per stare basso). Sono sufficienti per le mie esigenze.
Grazie per la risposta e scusa il ritardo (non so perch� ma le notifiche non mi arrivano sulla mia posta elettronica).

Ma le mie foto 16 Mpx 4608 x 3456 pesano poco meno di 4 mb a foto (non so perch�, ma ho controllato proprio mentre ti scrivo). 4000 mb / 200 mb : 20, allora parlerei di circa 20 minuti a full hd, oppure 50 minuti a 720 (hd 1080 /720 =1,5 ). Condividi ?

questa � la risposta che ti volevo mandare, purtroppo anche il tasto modifica non mi va , in forum nikon , su mio pc.
DIMENTICA QUEL CHE HO SCRITTO IN QUOTE, E' UN CALCOLO ERRATO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.