Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
pavlein72
Chi mi consiglia un buona/ottima compatta da portare in giro mentre si scia,leggera,tascabile comoda ecc ecc....
buzz
una coolpix qualunque
pierparossi
QUOTE(pavlein72 @ Jan 8 2014, 11:23 PM) *
Chi mi consiglia un buona/ottima compatta da portare in giro mentre si scia,leggera,tascabile comoda ecc ecc....

Vuoi una punta e scatta o comandi manuali?
Ti interessa il raw?
Vuoi uno zoom esteso?
Budget?

Scusa' non � un'interrogatorio, � per capire meglio dove parare.
pavlein72
QUOTE(pierparossi @ Jan 9 2014, 07:55 AM) *
Vuoi una punta e scatta o comandi manuali?
Ti interessa il raw?
Vuoi uno zoom esteso?
Budget?

Scusa' non � un'interrogatorio, � per capire meglio dove parare.

la cosa che mi interessa di piu e che sia leggera e poco ingombrante,
adesso ho una d700 e portarla a sciare � molto scomoda e rischiosa.......

grazie

paolo
pierparossi
QUOTE(pavlein72 @ Jan 9 2014, 06:41 PM) *
la cosa che mi interessa di piu e che sia leggera e poco ingombrante,
adesso ho una d700 e portarla a sciare � molto scomoda e rischiosa.......
grazie

paolo

Io come tascabile ho una Coolpix P310, a parte la mancanza del raw ha ottime caratteristiche e buona qualit� di immagine anche con luce scarsa (nonostante il sensore da compattina e i 16 mpx): oggi la trovi a circa 200�.
Secondo me questo prezzo � il target minimo per chi � abituato alla reflex, non tanto per la qualit� del sensore e delle lenti, quanto per i comandi manuali e la reattivit� di scatto e autofocus che nelle compattine da 100� non trovi.

ro83d7100
volendo per 330 caff� ci sarebbe la piccola e potente Sony Cyber-shot DSC-HX50V ci si pu� aggiungere anche il flash smile.gif
pavlein72
QUOTE(ro83d7100 @ Jan 9 2014, 10:03 PM) *
volendo per 330 caff� ci sarebbe la piccola e potente Sony Cyber-shot DSC-HX50V ci si pu� aggiungere anche il flash smile.gif

grazie per i consigli

molto gentile

QUOTE(pierparossi @ Jan 9 2014, 09:01 PM) *
Io come tascabile ho una Coolpix P310, a parte la mancanza del raw ha ottime caratteristiche e buona qualit� di immagine anche con luce scarsa (nonostante il sensore da compattina e i 16 mpx): oggi la trovi a circa 200�.
Secondo me questo prezzo � il target minimo per chi � abituato alla reflex, non tanto per la qualit� del sensore e delle lenti, quanto per i comandi manuali e la reattivit� di scatto e autofocus che nelle compattine da 100� non trovi.

grazie mille

molto gentile
Larix66
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
QUOTE(pavlein72 @ Jan 8 2014, 11:23 PM) *

Ciao. Ti consiglio la P330. Per me ha rappresentato la soluzione al problema di sostituire la reflex nelle uscite scialpinistiche: oltre al sovrappeso nello zaino, non mi sarei sentito tranquillo pensando alla possibilit� di caderci sopra (tutt'altro che improbabile in questo tipo di attivit�). dopo un paio di stagioni con la P300 (altra ottima compatta) in questa nuova versione ho trovato quello che cercavo in termini di qualit� delle immagini; la sensibilit� ISO a partire da 80 � l'ideale per evitare il rischio di foto sovraesposte in ambiente innevato e in pieno sole. Il RAW e permette anche qualche "errorino" facilmente rimediabile in post-produzione. Secondo il mio modesto parere si tratta della compatta definitiva, almeno per quanto riguarda la mia attrezzatura. Allego un esempio.
pierparossi
QUOTE(Larix66 @ Jan 10 2014, 07:13 PM) *

Ciao. Ti consiglio la P330. Per me ha rappresentato la soluzione al problema di sostituire la reflex nelle uscite scialpinistiche: oltre al sovrappeso nello zaino, non mi sarei sentito tranquillo pensando alla possibilit� di caderci sopra (tutt'altro che improbabile in questo tipo di attivit�). dopo un paio di stagioni con la P300 (altra ottima compatta) in questa nuova versione ho trovato quello che cercavo in termini di qualit� delle immagini; la sensibilit� ISO a partire da 80 � l'ideale per evitare il rischio di foto sovraesposte in ambiente innevato e in pieno sole. Il RAW e permette anche qualche "errorino" facilmente rimediabile in post-produzione. Secondo il mio modesto parere si tratta della compatta definitiva, almeno per quanto riguarda la mia attrezzatura. Allego un esempio.

Quoto, io ho consigliato la 310 perch� ho quella e perch� il prezzo � interessante, ma la 330 � un gradino sopra, migliore qi e possibilit� del raw mantenendo la stessa portabilit� della 310.
Comunque complimenti per la foto, magari la vede qualcuno tra quelli che dicono che le coolpix sono scarse........

QUOTE(Larix66 @ Jan 10 2014, 07:13 PM) *

Quoto, io ho consigliato la 310 perch� ho quella e perch� il prezzo � interessante, ma la 330 � un gradino sopra, migliore qi e possibilit� del raw mantenendo la stessa portabilit� della 310.
Comunque complimenti per la foto, magari la vede qualcuno tra quelli che dicono che le coolpix sono scarse........
pavlein72
QUOTE(pierparossi @ Jan 10 2014, 08:59 PM) *

ragazzi grazie a tutti adesso c'� il dubbio sulla coolpix p330 o sulla fujifilm x20...
pierparossi
QUOTE(pavlein72 @ Jan 13 2014, 10:46 PM) *
ragazzi grazie a tutti adesso c'� il dubbio sulla coolpix p330 o sulla fujifilm x20...

La X20 � pi� intrigante (mirino ottico usabile, zoom manuale, tanti comandi manuali), ma non � realmente tascabile.
La P330 da questo punto di vista � eccezionale.
pavlein72
QUOTE(pierparossi @ Jan 14 2014, 12:12 AM) *
La X20 � pi� intrigante (mirino ottico usabile, zoom manuale, tanti comandi manuali), ma non � realmente tascabile.
La P330 da questo punto di vista � eccezionale.

ciao a tutti e se vi dicessi canon g15????
pierparossi
QUOTE(pavlein72 @ Jan 14 2014, 11:03 PM) *
z
ciao a tutti e se vi dicessi canon g15????

Sicuramente � ottima, ma non � tascabile come la P330 e il mirino non � paragonabile a quello della X20.
evronk
ciao

puoi valutare anche la fuji xq-1
enzongr
QUOTE(evronk @ Jan 16 2014, 08:57 AM) *
ciao

puoi valutare anche la fuji xq-1

Tutte molto belle sino a quando non � uscita la OLYMPUS STYLOS.
macromicro
io, a suo tempo, per rimpiazzare la CP5700, ho preso una Rollei RCP-7430XW, molto portabile, 7mp, 3"di schermo. Ovvio ora � sorpassata, ma me la porto sempre appresso in accoppiata con le reflex. Io la chiamo il mio
notes per gli appunti
pavlein72
QUOTE(macromicro @ Jan 20 2014, 09:56 AM) *
io, a suo tempo, per rimpiazzare la CP5700, ho preso una Rollei RCP-7430XW, molto portabile, 7mp, 3"di schermo. Ovvio ora � sorpassata, ma me la porto sempre appresso in accoppiata con le reflex. Io la chiamo il mio
notes per gli appunti

Ragazzi alla fine ho deciso.......

CANON G16...come vedete ho le idee molto chiare

pierparossi
QUOTE(pavlein72 @ Jan 20 2014, 10:46 AM) *
Ragazzi alla fine ho deciso.......

CANON G16...come vedete ho le idee molto chiare

Niente male, solo il mirino non mi convince, � veramente d'emergenza.
Ha il display snodabile?
pavlein72
QUOTE(pierparossi @ Jan 20 2014, 12:34 PM) *
Niente male, solo il mirino non mi convince, � veramente d'emergenza.
Ha il display snodabile?

il mirino � un po piccolo hai ragione,e il display non � snodabile
pierparossi
QUOTE(pavlein72 @ Jan 20 2014, 04:05 PM) *
il mirino � un po piccolo hai ragione,e il display non � snodabile

La combinazione mirino piccolo e display fisso potrebbe essere un po' penaluzaante quando c'� troppa luce, per� il display fisso lo apprezzerai quando la macchina far� dentro e fuori dalla borsa o dallo zaino e non avrai a preoccupazione di romperlo.....
Per il resto la G16 ha delle ottime recensioni, come compatta � a livello delle migliori.
Calamastruno
Mi intrometto anch'io nella discussione. Avrei sotto mano una coolpix p7000. Cosa mi dite a riguardo? Mi piacerebbe una macchina pi� tascabile della D200. Mi piace l'idea di una compatta evoluta e del mirino!
evronk
QUOTE(Calamastruno @ Jan 21 2014, 03:25 PM) *
Mi intrometto anch'io nella discussione. Avrei sotto mano una coolpix p7000. Cosa mi dite a riguardo? Mi piacerebbe una macchina pi� tascabile della D200. Mi piace l'idea di una compatta evoluta e del mirino!

Le P sono si evolute ma la P7000 � un p� vecchiotta a parer mio ... se avessi bisogno di una compatta evoluta oggi valuterei in nikon P7700 o P7800 ... la olympus stylus 1, questa per� � pi� costosa ... di canon ne conosco una ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.