Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Balyk
Scatto gi� passato per il giudizio dei primi passi per le modifiche iniziali.
Attendo nuovi consigli da pi� esperti nel settore, sia per le modifiche da apportare sia per un futuro scatto della stessa tipologia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
vettori
Sono tutto tranne che un esperto... Comunque a parte la leggera bruciatura delle luci sul muro e sullo sfondo (l'istogramma � ok?) a me piace perch� inusuale come 'posa'.
Ricpic
Ciao Balyk,
Non va la luce, il volto � in ombra e rende la visione poco naturale, un po' forzata.
Anche quella porzione di muretto in alto a sinistra distrae l'attenzione e aumenta il divario tra zone (in ombra e non).

Peccato perch� l'espressione � buona cos� come il movimento di capelli, la posa della mano e la confidenza con l'obiettivo.

Ciao
Ric
Cesare44
concordo con Ricpic, l'espressione della ragazza � molto buona, ma con una luce migliore, e probabilmente con un taglio pi� stretto ad eliminare parte del muretto, in modo da concentrare lo sguardo solo sul ritratto, secondo me, l'impatto visivo migliorerebbe.

ciao
Balyk
Grazie a tutti dei commenti, tuttavia non ben compreso parte dei consigli.
La parte di muretto da eliminare � quella grigia a sinistra del volto o quella rossiccia (o entrambe)?
Dite di schiarire ulteriormente le ombre del volto?
Per la luce non posso farci pi� nulla, ma lo terr� presente la prossima volta.
Purtroppo questo � uno scatto fatto durante una gita fuori porta e la differenza di esposizione tra luce e ombra era davvero troppa. Forse avrei dovuto usare il flash in riempimento, che dite? (il motivo per cui non l'ho fatto � perch� dispongo solo di quello on camera che non mi piace molto).
Attendo consigli per il presente e il futuro.
Ricpic
S�, la parte di muretto che non va � quella in alto a sinistra, dove c'� una bruciatura. Non va il passaggio brusco da ombra a luce, lo sfondo ruba la scena al volto.

Puoi continuare a schiarire il volto, ma credo che il risultato non sar� mai buonissimo. Il flash on camera lo puoi tranquillamente usare come flash di riempimento. A volte uno non lo fa per partito preso smile.gif

ciao
Ric
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.