Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Vanhanegeem
Ho trovato sul Web un software, DxO Optics 3.5, che lavora anche su una mia ottica( 18-70mm a corredo della D70S.
Il software � solo in inglese ed io trovo difficolt� a comprenderne l' uso e su cosa agisce.
Se qualcuno lo usa o ne conosce le funzionalit� e me le spiegasse gli sarei molto grato.

Matricola Borsari grazie.gif

Ciao a tutti i Nitaliani
Marco Negri
Dear.

Una tra le peculiarit� di questo software � la gestione delle possibili distorsioni lineari e non� che cui un ottica pu� presentare a determinate lunghezze focali.
Il software interagisce con un proprio algoritmo di elaborazione al fine di correggerne le eventuali distorsioni.

Non lo utilizzo ma lo reputo di un ottimo software, anche se la mente non mi tradisce� interviene sull� elaborazione finale salvando il file in estensione .Tiff, non interagendo sul file nativo RAW_NEF, questo credo sia un lato negativo, non permettendo in una fase successiva un �restore� del file alle condizioni iniziali.

Comunque, sfogliando con qualsivoglia motore di ricerca potrai comunque trovare preziosi documenti inerenti al software anche in italiano.

Un cordiale saluto.
Gennaro Ciavarella
ha vinto il premio TIPA 2006 come miglior software http://www.avmagazine.it/news/videocamere/885.html

Gennaro
matteoganora
Software costoso, per quel che fa...

Prova PTLens!
Marco Negri
QUOTE(matteoganora @ May 4 2006, 09:24 AM)

Prova PTLens!
*

Matteo con precisione ha aggiunto quello che stamane ho dimenticato nel mio 3D. wink.gif

Un cordiale saluto.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.