Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
valdava
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una COOLPIX P520 ma nel tentativo di scaricare le foto con il relativo software VIEWNX2 mi sono accorta che non viene vista dal PC.
Compare il messaggio che il DRIVER non è aggiornato e il tentativo di aggiornarlo finisce sempre in errore. Utilizzo WINDOWS 7.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Come posso risolvere?
Grazie a tutti.
Daniela
Koopa72
QUOTE(valdava @ Feb 4 2014, 06:17 PM) *
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una COOLPIX P520 ma nel tentativo di scaricare le foto con il relativo software VIEWNX2 mi sono accorta che non viene vista dal PC.
Compare il messaggio che il DRIVER non è aggiornato e il tentativo di aggiornarlo finisce sempre in errore. Utilizzo WINDOWS 7.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Come posso risolvere?
Grazie a tutti.
Daniela

Ciao Daniela, mi dispiace ma non so come aiutarti, a me che ho windows 8.1 VIEWNX2 funziona correttamente,mentre non funziona PANORAMA MAKER 6, cmq per scaricare le foto puoi utilizzare direttamente la SD da inserire nel PC , il risultato è lo stesso.
Mario
valdava
QUOTE(Koopa72 @ Feb 4 2014, 06:31 PM) *
Ciao Daniela, mi dispiace ma non so come aiutarti, a me che ho windows 8.1 VIEWNX2 funziona correttamente,mentre non funziona PANORAMA MAKER 6, cmq per scaricare le foto puoi utilizzare direttamente la SD da inserire nel PC , il risultato è lo stesso.
Mario

Ti ringrazio per la celere risposta, ma il problema non è nel software VIEWNX2 ma nel fatto che la fotocamera non viene vista dal PC.
Grazie comunque, vediamo se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema.
bodo81
io la uso su W7 ma non ho mai avuto problemi.....hai provato a cambiare la porta usb?
valdava
QUOTE(bodo81 @ Feb 4 2014, 11:03 PM) *
io la uso su W7 ma non ho mai avuto problemi.....hai provato a cambiare la porta usb?

Ho provato a cambiare la porta ma il risultato é sempre lo stesso.
Il problema credo sia nel PC e forse questo non é il forum giusto per la soluzione del problema.
Mi servirebbe un esperto di PC per capire come far vedere al computer una periferica che risulta invisibile in risorse del computer.
Se qualcuno ha suggerimenti..........
Grazie

Daniela
bodo81
con la macchina attaccata al pc guarda nella "gestione dispositivi"->"dispositivi portatili" se ti compare la voce P520....potrebbe essere con il un triangolo giallo per mancanza driver
valdava
QUOTE(bodo81 @ Feb 5 2014, 10:33 AM) *
con la macchina attaccata al pc guarda nella "gestione dispositivi"->"dispositivi portatili" se ti compare la voce P520....potrebbe essere con il un triangolo giallo per mancanza driver

La voce P520 compare in "gestione dispositivi" ma non in "esplora risorse".
Non sembra avere anomalie, non ha alcun segnale particolare e sembra proprio manchi il driver e se seleziono aggiorna driver questo viene
trovato in INTERNET ma l'installazione non va a buon fine causa errore. Non saprei proprio dove trovare questo driver.
Grazie comunque.

Daniela
bodo81
e normale che in "esplora risorse" non lo vedi, perché non e installato correttamente
hai provato a disinstallare, ravviare il pc, e poi provare su un altra porta a vedere se da lo stesso errore?
valdava
QUOTE(bodo81 @ Feb 5 2014, 05:07 PM) *
e normale che in "esplora risorse" non lo vedi, perché non e installato correttamente
hai provato a disinstallare, ravviare il pc, e poi provare su un altra porta a vedere se da lo stesso errore?

Ho fatto tutte le prove, non va, manca il driver che trova in INTERNET ma che va in errore durante l'installazione.
Proverò a rivolgermi A NIKON per sapere dove posso scaricarlo.

bodo81
prova con QUESTO
valdava
QUOTE(bodo81 @ Feb 5 2014, 08:14 PM) *
prova con QUESTO

L'avevo trovato anch'io ma .... ci si potrà fidare?
Sarà roba ufficiale?
bodo81
su pc hai già istallato NX2 vero?
valdava
QUOTE(bodo81 @ Feb 5 2014, 09:23 PM) *
su pc hai già istallato NX2 vero?

Tutto risolto, grazie, il supporto NIKON mi ha inviato la giusta versione di VieWNX 2 ed ora tutto funziona perfettamente.
Grazie comunque.

Damiela
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.