Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
piersparello
Da paesaggista a foto in studio......io ci provo amici..... con tutti i difetti del mondo, abbiamo improvvisato un set con un telo bianco e tre flash,ovviamente avete carta bianca per massacrarmi!!!!!

Pier

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 905.1 KB
Cesare44
la luce � buona, per essere un set improvvisato, mi piace anche la posa, ma avrei fatto sollevare il mento alla modella.

Per me gli occhi sono molto importanti in un ritratto, ma anche nel fashion come in questa foto.

ciao
ges
Concordo con Cesare, almeno gli occhi (abbassati o meno) dovevano essere visibili! wink.gif
piersparello
QUOTE(Cesare44 @ Feb 15 2014, 09:31 PM) *
la luce � buona, per essere un set improvvisato, mi piace anche la posa, ma avrei fatto sollevare il mento alla modella.

Per me gli occhi sono molto importanti in un ritratto, ma anche nel fashion come in questa foto.

ciao

.....ecco questa e' una cosa che non sapevo,un po' alla volta sto cercando di carpire tutti i trucchi e segreti!!!!
Grazie mille a voi
giovanni949
QUOTE(pier-samu @ Feb 15 2014, 12:23 AM) *
Da paesaggista a foto in studio......io ci provo amici..... con tutti i difetti del mondo, abbiamo improvvisato un set con un telo bianco e tre flash,ovviamente avete carta bianca per massacrarmi!!!!!

Pier

Il tutto mi trasmette a pelle un'impressione di buona professionalit�. Direi tutto giusto al posto giusto. Quanto agli occhi, considerato che il tema � la posa della figura intera e non il ritratto ci pu� stare anche perch� se la modella (buon per lei) avesse degli occhi "importanti" potrebbero distogliere dal tema che � appunto la posa a figura intera. Non sono un esperto di moda e men che mai di fashion ma a me piace cos� e questo mi basta. Bravi i dilettanti (nel senso che si dilettano... beati loro).
piersparello
QUOTE(giovanni949 @ Feb 16 2014, 10:52 AM) *
Il tutto mi trasmette a pelle un'impressione di buona professionalit�. Direi tutto giusto al posto giusto. Quanto agli occhi, considerato che il tema � la posa della figura intera e non il ritratto ci pu� stare anche perch� se la modella (buon per lei) avesse degli occhi "importanti" potrebbero distogliere dal tema che � appunto la posa a figura intera. Non sono un esperto di moda e men che mai di fashion ma a me piace cos� e questo mi basta. Bravi i dilettanti (nel senso che si dilettano... beati loro).

Ciao giovanni, grazie per il passaggio....la foto � una della serie che mi � stato chiesto di realizzare da un amica per un mini-catalogo di una collezione invernale 2015, ho puntato piu' a far risaltare gli abiti che le modelle, mi piace che mi si diano consigli e pareri in modo da migliorare sempre di piu'...... la mia passione sono i paesaggi, ma devo dire che le luci iniziano ad appassionarmi e mi ci voglio dedicare un po' di piu'.
A presto, Pier.

Questa e' un altra della serie.........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Cesare44
posa classica anche questa, buona la luce, unico appunto se posso, la posa del piede che nasconde l'altro, ma questi sono dettagli che si evitano con l'esperienza.

Inoltre tornando sugli occhi, in questo genere di foto, chiaramente indirizzati sui cataloghi di moda, cerco di non esprimere giudizi emozionali del tipo mi piace o meno, ma quali possono essere errori da evitare, per avere un maggior impatto sul pubblico.

Ovviamente il tutto, va preso come opinione personale.

ciao

P.S. guarda QUI, se hai voglia, pochi esempi ma, secondo me, indicativi di chi frequenta da tempo questo genere.

piersparello
QUOTE(Cesare44 @ Feb 16 2014, 02:37 PM) *
posa classica anche questa, buona la luce, unico appunto se posso, la posa del piede che nasconde l'altro, ma questi sono dettagli che si evitano con l'esperienza.

Inoltre tornando sugli occhi, in questo genere di foto, chiaramente indirizzati sui cataloghi di moda, cerco di non esprimere giudizi emozionali del tipo mi piace o meno, ma quali possono essere errori da evitare, per avere un maggior impatto sul pubblico.

Ovviamente il tutto, va preso come opinione personale.

ciao

P.S. guarda QUI, se hai voglia, pochi esempi ma, secondo me, indicativi di chi frequenta da tempo questo genere.

Wooww....grazie mille x il link che mi hai girato e per i tuoi consigli, ogni parere personale e' ben accetto dalle mie parti, che sia negativo o positivo, soprattutto in questo campo fotografico. Grazie mille. Pier
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.