QUOTE(maxilloss @ Feb 25 2014, 01:18 PM)

Grazie DAP per i preziosi consigli , ma con i se e con i ma non si va lontano ...tutto è migliorabile . La scena si è dissolta immediatamente dopo il mio scatto , visto che il tizio senza guardare in camera si è voltato verso la ragazza ed è entrato nel bar...Quel che più mi ha colpito e che spero si evinca nel frame è il contrasto tra i due ...lei bella giovane su una poltrona bella , lui anziano che poggia su un vecchio capitello. Entrambi assorti nei propri pensieri ...lei giovane con le distrazioni moderne e lui anziano con la sigaretta . Ecco forse il top anziché guardare in camera per il mio modo di "vedere " sarebbe stato la ragazza sul capitello a fumare e lui sulla poltrona al telefono . Grazie tante cmq i tuoi consigli e critiche mi fanno sempre riflettere in maniera intelligente :-) , con simpatia
Maxilloss
e ti do ragione sui "se" ma prendili come semplici espressioni a indicare comunque sempre l'apprezzabilità totale di questa come di altre di altri amici,con quel piccolo particolare poi che ,naturalmente sempre secondo me!!!
avrebbe dato l'appeal megliore.....la tua motivazione allo scatto è interessante e seguendola nel frame ci sta tutta ma temo che i criteri da te espressi facciano fatica a essere organizzati,elaborati,visualizzando,riconoscere i punti della scena da far poi relazionare all'osservatore(è un mio limite,sono fanatico dell'immediatezza e cerco sempre di far fare alle sinapsi dell'osservatore "la strada più corta")......ma ripeto,la tua idealizzazione la apprezzo e credo che forse sarebbe stato più facile riproiettarla con una inquadratura più stretta ,che racchiudesse senza intromissioni gli elementi chiave della tua lettura.........grazie per accogliere i miei pensieri,che in verità,davvero,trovano solo occasione per mettere in campo quanto più è possibile di cosine su cui ognuno possa continuare a ragionare per altre eperienze soprattutto,ciao