Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MatteoGirola
Ciao a tutti,
probabilmente è una domanda stupida:

Dopo la pp, se apro un file NEF con Photoshop, e dopo un eventuale ulteriore lavorazione, posso salvare il file, oltre che in pdf, anche in jpg?
Se si, come?
Perchè nella comune tendina di "salva con nome" l'estensione jpg non è compresa.

Scusate per l'ignoranza.

Mat
riccardinoempoli
ciao Matteo, devi andare su "salva per web" invece di "salva con nome"..........c'ho storiato una serata prima di capirlo anche io!!!!!! tongue.gif
rosbat
Il file nef è un file a 16bit come il file tiff che però si può salvare a 8 o a 16bit.
Se apri il tiff (o il nef) a 16bit con Photoshop non potrai salvarlo in jpg tramite "salva con nome". Con il tiff a 8 bit, invece, si può!
Fabbry
noooo
il PDF no ti prego!!! tongue.gif:P
MatteoGirola
QUOTE(riccardinoempoli @ May 8 2006, 05:35 PM)
ciao Matteo, devi andare su "salva per web" invece di "salva con nome"..........c'ho storiato una serata prima di capirlo anche io!!!!!! tongue.gif
*

Grazie mille, però ho provato anche con "salva per web" naturalmente, ma photoshop mi avvisa che la dimensione dell'immagine che cerco di salvare è superiore a quella per cui la funzionalità "salva per web" è stato progettato, e che potrebbero verificarsi problemi di memoria ecc.

Immagino che se diminuissi le dimensione dell'immagine il problema si risolverebbe, ma non c'è un modo per evitare questo passaggio?

Mat
MatteoGirola
QUOTE(rosbat @ May 8 2006, 06:05 PM)
Il file nef è un file a 16bit come il file tiff che però si può salvare a 8 o a 16bit.
Se apri il tiff (o il nef) a 16bit con Photoshop non potrai salvarlo in jpg tramite "salva con nome". Con il tiff a 8 bit, invece, si può!
*

Ecco! è una questione di bit quindi, immaginavo che il problema tendesse in questa direzione biggrin.gif

grazie!
MatteoGirola
QUOTE(Fabbry @ May 8 2006, 06:06 PM)
noooo
il PDF no ti prego!!! tongue.gif:P
*

hai ragione anche tu..tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.