Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
10baci
ciao, purtroppo �...morta l'ottica (10-30) da kit della mia V1. la macchina si accende ma vedo tutto nero. ovvero l'otturatore rimane chiuso. si apre se la spengo. cosa pu� essere successo? partito l'otturatore? o non comunicano + corpo e lente? � in garanzia....
devo spedirla a ltr? grazie per i consigli....
buzz
Se � in garanzia a chi aspetti a spedirla?
ma se resta chiuso il diaframma dovresti vedere scuro ma non nero.
controlla bene i contatti.

oppure � la macchina?
click61
Ciao
Ho anch'io un problema analogo ... con il 10/30 non vedo nulla ... con l'adattatore FT1 ed un 24 AI riprende a funzionare tutto ... ritengo che il problema sia nell'ottica ma da quando me ne sono accorto la macchina era gi� fuori garanzia ed io non ho mai cercato la soluzione in quanto la V1 mi serve solo per immagini di animali e con un fattore di moltiplicazione di 2,7 e un 600 mm con adattatore FT1 ottengo circa un super tele da 1600 mm e la mia esigenza � risolta.
Se hai poi avuto modo di approfondire il problema mi daresti per favore un feedback ? Magari la soluzione � semplice e non necessita dell'assistenza ...
Grazie per la cortese collaborazione.
Saluti
Roberto Marchi
Maurizio Rossi
QUOTE(10baci @ Mar 30 2014, 12:08 PM) *
ciao, purtroppo �...morta l'ottica (10-30) da kit della mia V1. la macchina si accende ma vedo tutto nero. ovvero l'otturatore rimane chiuso. si apre se la spengo. cosa pu� essere successo? partito l'otturatore? o non comunicano + corpo e lente? � in garanzia....
devo spedirla a ltr? grazie per i consigli....

Ciao, scusami ma sei sicuro che sia ancora in garanzia una V1?
quando l'hai acquistata... ?
FabioCamoli
Buonasera a tutti,
mi sembra che ci sia un gap di 10 anni fra domanda e risposta messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.